Copertina 6

Info

Anno di uscita:2022
Durata:41 min.
Etichetta:NoCut Entertainment

Tracklist

  1. OF SHADOWS AND MEN
  2. SMOKE AND MIRRORS
  3. CALL MY NAME
  4. GHOST SHADOWS
  5. STUCK IN YOUR HEAD
  6. MY OWN FOE
  7. RESEMBLANCE OF LIGHT
  8. HAVEN
  9. WE ALL ARE SHADOWS
  10. BRIDGE OF MINDS

Line up

  • Federico Truzzi: guitar, synths, piano & production
  • Lina Victoria: vocals
  • Marco Cilloni: bass
  • Francesco Zanarelli: drums
  • Mattia Todescato: guitar

Voto medio utenti

Sono passati cinque anni dal discreto “Alba”, che aveva aperto un piccolo spiraglio sulla possibilità di approcciare il metal sinfonico in maniera un po’ più originale.

Oggi gli Sleeping Romance sono una band sostanzialmente nuova (tre elementi su cinque, tra cui la cantante, non comparivano nel sopraccitato full-length) che pur di proseguire nella loro avventura hanno preferito ripresentarsi con un album che poco o nulla aggiunge a quanto già fatto negli anni da band come Within Temptation o gli amati/odiati Amaranthe.

Se l’introduttiva “Of Shadows And Men” rievoca in maniera smaccata l’attacco di “BE” dei Pain Of Salvation, il trittico che segue (“Smoke And Mirrors”, “Call My Name”, “Ghost Shadows”) non fa altro che confermare quanto scritto in precedenza, con tanto di immancabili parti cantate in growl. A volte l’attitudine è leggermente più feroce (“My Own Foe”), in altri momenti si strizza l’occhio al prog (“We All Are Shadows”), ma quando si prova a fare un passo in avanti il coraggio è comunque poco (“Resemblance Of Light”, “Haven”).

Gli episodi che vorrebbero essere più ricercati (“Stuck In Your Head”, “Bridge Of Minds”) perdono velocemente di mordente durante lo sviluppo, lasciando un pizzico di amaro in bocca rispetto alle buone premesse del 2017.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.