Copertina 6

Info

Anno di uscita:2022
Durata:17 min.
Etichetta:Scatti Vorticosi Records

Tracklist

  1. MARE NOSTRUM
  2. SCACCO MATTO
  3. BILE
  4. AUTOMA
  5. ANNOZERO

Line up

  • Luca Catapano: guitar, vocals
  • Daniele Cogo: bass, vocals
  • Emanuele Cacchioni: drums

Voto medio utenti

All'epoca del primo Ep, apprezzai non poco gli Annozero, in prima battuta per delle sonorità che se da un lato non guardavano alla parte più ortodossa del genere, dall'altra riuscivano a ben coniugare il binomio "melodia e Hardcore", poi anche per i testi, pungenti e critici.

Insomma, questi ragazzi sono animati da qualcosa di profondo ne portare avanti il loro cammino ed ecco che arriva il secondo Ep, "Bile", con sempre cinque canzoni e altri diciassette minuti di musica.

Rispetto alla pubblicazione precedente il suono degli Annozero si fa più moderno, meno diretto: ciò porta che la cinquina di canzoni qui presenti è più complessa, da una parte si sfiora il Metalcore, specialmente nel riffing, mentre d'altro canto aumenta lo spazio per le melodie vocali.

Qui però non ho trovato il buon equilibrio di "Catarsi", ma ci pensano "Bile" e "Annozero" (cover dei Sickhead) a rialzare l'asticella.
Un passo indietro rispetto al debutto, confido che la band alla prossima prova in studio sappia fare tesoro dei due ep pubblicati, oltre che dai concerti nei quali si imbarcherà.

Recensione a cura di Seba Dall

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.