Armored Saint - March Of The Saint (Reissue 2022)

Copertina 7,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2022
Durata:39 min.
Etichetta:Metal Blade Records

Tracklist

  1. MARCH OF THE SAINT
  2. CAN U DELIVER
  3. MAD HOUSE
  4. TAKE A TURN
  5. SEDUCER
  6. MUTINY ON THE WORLD
  7. GLORY HUNTER
  8. STRICKEN BY FATE
  9. ENVY
  10. FALSE ALARM

Line up

  • John Bush: vocals
  • Dave Prichard: guitars
  • Phil Sandoval: guitars
  • Joey Vera: bass
  • Gonzo Sandoval: drums

Voto medio utenti

Certi dischi vanno acquistati e conservati gelosamente, come queste ristampe dei primi album dei mitici Armored Saint.
La Metal Blade dopo aver ripubblicato l’ep del 1983 ecco che ristampa questo terzetto da avere assolutamente in opzione tangibile, altro che streaming!
Tanto per capirci gli americani sono le colonne del movimento US Metal, qui avevano ancora la formazione che annoverava il grande chitarrista Dave Prichard purtroppo scomparso nel 1990 per leucemia.
Questo esordio datato 1984 fa capire di che pasta erano fatti; brani veloci e taglienti come una lama di rasoio con influenze priestiane vedasi l’opener e titletrack e “Madhouse”.
Qui le chitarre di Phil Sandoval e Prichard duellano e gareggiano per essere le più heavy possibili con dei solo scintillanti, la sezione ritmica composta dall’altro fratello Sandoval, Gonzo insieme con Joey Vera al basso punteggiano i brani con basi solide e potenti e che dire del frontman John Bush? Mostruoso.
Ma i nostri non sapevano solo correre, basta sentire il mid tempo “Can u deliver” o “Envy” dal riffing serrato; menzione d’onore per la crepuscolare semiballad “Take a turn” dove il singer usa un tono malinconico e pieno di pathos.
In chiusura si concedono anche una potente cavalcata di puro heavy metal in “False alarm”, perciò date retta a me, tenete via i soldini e spendeteli per prendere questo gioiellino.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.