Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2022
Durata:36 min.
Etichetta:Everlasting Spew Records

Tracklist

  1. UNHEAVENLY CATECHESIS
  2. SALIVATING FAITHLESSNESS
  3. DETHRONED ENSLAVEMENT
  4. HIS THRONE DECAYED
  5. MIASMAS OF SODOM
  6. KATABATIC DELIVERANCE
  7. ENLIGHTENMENT OF TORTURE
  8. EUPHORIA OF ACCEPTED SUFFERING
  9. UTTER ABOMINATION

Line up

  • Justin Stubbs: Vocals, Guitars, Synths,
  • Derrik Goulding: Guitars, Recording (guitars, bass)
  • Rhys Spencer: Bass
  • Amos Rifkin: Drums

Voto medio utenti

Quinto lavoro in studio – primo che esce per la Everlasting Spew Records – per i Father Befouled, band che da sempre gravita intorno alla figura di Justin Stubbs, artista iperimpegnato che i più attenti ricorderanno nelle line-up dei death/doomster Encoffination (N.d.R.: se non li avete mai ascoltati, recuperate quanto meno il loro ultimo lavoro “We proclaim your death, o’ lord” del 2019) e negli Occulsed (l’album d’esordio uscito lo scorso anno sempre per Everlasting Spew Records è molto convincente).

Se non avete mai avuto occasione di imbattervi con i Father Befouled, sappiate che la musica della band di Atlanta segue i postulati esposti dagli Incantation in maniera estremamente ortodossa. Ovviamente non si tratta di mera fotocopiatura dell’opera omnia di John McEntee, ma i punti di contatto sono tantissimi a partire dall’utilizzo dei contorti rallentamenti oscuri e densi come la pece che si alternano a qualche “sprazzo di luce” dalle tinte meno cupe ed oppressive fino ai momenti più dinamici e serrati in cui non si deve andare di bulino ma di mazzuola.

Capirete quindi che “Crowned in veneficum” è un disco nel quale non si può ricercare chissà quale spunto personale o guizzo espressivo ma in cui si può trovare tantissima solidità, conoscenza approfondita del genere unita da una piena consapevolezza dei propri mezzi, e un senso logico dalla prima all’ultima canzone. Un disco che si può iscrivere, senza timore di errare, in quelli di maniera e che, di conseguenza, rende impossibile da bocciare perché, nei fatti, non c’è nulla fuori posto.

“Crowned in veneficum” riesce nell’obiettivo di condurre per mano l’ascoltatore nelle terre infernali, disperate e desolate, descritte dai Father Befouled dando ai die hard fan del death metal esattamente ciò che si aspettano in una uscita del genere.

Come si suol dire, “solo per aficionados”.


Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.