Copertina 8

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2022
Durata:18 min.
Etichetta:Lycanthropic Chants

Tracklist

  1. COVID-119
  2. CASKETS ON WHEELS
  3. BONETOMB RESIDENTS
  4. COFFIN BIRTH

Line up

  • Frank: Guitars
  • Patrick van der Beek: Bass
  • Stefan "Husky" Hüskens: Drums
  • Yorck Segatz: Guitars
  • Martin van Drunen: Vocals

Voto medio utenti

Domanda: Cosa ti puoi aspettare e metti insieme una band con alla voce Martin van Drunen (Asphyx), alle chitarre Frank Bergesson e Yorck Segatz (Sodom), il bassista Patrick Van Der Beek (Disabuse) ed il batterista Stefan “Husky” Hüskens (Asphyx)?

Risposta: Qualcosa per cui valga la pena spendere dei dindini luccicanti.

I quattro pezzi finiti nel presente EP dal titolo “First nail in the casket” non sono altro che rabbiosi, violenti, (ma con una pizzico di melodia) composizioni di death metal old school coi contro attributi, per intenderci di quelle da mettere ad alto volume per rompere volontariamente le scatole ai vicini.

L’attacco di “Covid-119”, con un indiavolato Van Drunen a fare gli onori di casa, ci catapulta senza troppi fronzoli nell’inferno musicale dei Rotten Casket, trascinandoci in ritmiche – è il caso di dirlo – indiavolate in cui il riffing prodotto delle due asce è ottimamente sostenuto da una sezione ritmica capace di dare la scossa anche ad un cadavere.

I restanti tre brani contenuti nell’EP continuano a trasmettere energia in moto perpetuo in un entusiasmante martellamento senza pause (ottima anche “Casket on wheels”) che – ahimè! – ha il difetto di terminare troppo presto perché, al netto della qualità di “First nail in the casket”, quattro canzoni sono dannatamente poche e la fame è ancora tanta!

Da prendere a scatola chiusa!

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.