Copertina 7,5

Info

Genere:Prog Rock
Anno di uscita:2022
Durata:60 min.
Etichetta:InsideOut Music

Tracklist

  1. EVERDARK MOUNTAIN
  2. I CAN'T STAY HERE ANYMORE
  3. TIME HAS A WAY
  4. ROCK PAPER SCISSORS
  5. MUCH ADO
  6. ONLY PASSING THROUGH
  7. SAID THE STRANGER
  8. HERE WITH YOU WITH ME
  9. I'M NOT ALRIGHT
  10. JUST ANOTHER DAY AT THE BEACH

Line up

  • Jimmy Keegan: drums, vocals
  • Ted Leonard: lead vocals, guitar
  • Dave Meros: bass
  • John Boegehold: keyboards

Voto medio utenti

La costanza solitamente paga, come dimostrato dal nuovo album dei Pattern-Seeking Animals. Dopo due lavori non particolarmente memorabili, con “Only Passing Through” la band formata da membri passati e presenti degli Spock’s Beard riesce finalmente a ritagliarsi un proprio spazio all’interno dell’immensa galassia progressiva.

I trascorsi della formazione si sentono tutti (è il caso dell’ottima “Time Has A Way”, degna dei migliori brani composti con Neal Morse), ma sono attualizzati alla maniera dei FROST* (“Everdark Mountain”, “Much Ado”). C’è parecchio pop progressivo di facile presa (penso a “Rock Paper Scissors” o alla titletrack), qualcosa di più ambizioso (l’articolata, ma comunque fluida, “Said The Stranger”) e un evidente tributo agli Yes (“Here With You With Me”).

Peccato per i due filler finali “I’m Not Alright”, dal piglio Eighties, e “Just Another Day At The Beach”, disimpegnata alla maniera dei primi Beatles. Per il resto, un deciso passo in avanti.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.