Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2022
Durata:25 min.
Etichetta:CDN Records

Tracklist

  1. THE HOODED ONES
  2. WITCHES AMONG US
  3. SANCTUARY OF THE VILE
  4. WILL OF INFINITE STRENGTH
  5. CLEANSING THE DECAY WITH BLASPHEMY
  6. SWINE YOU ARE

Line up

  • Van McGhee: Drums
  • Don Wolff: Guitars, Vocals, Bass
  • Jesse Greenfeather: Bass

Voto medio utenti

Pur essendosi formati nei primi anni 2000, gli statunitensi Thou Shalt Not non sono ancora riusciti a dare una svolta decisa alla propria carriera. “Sanctuary of the vile” è il nuovo EP della band proveniente dall’Ohio, un lavoro che si muove all’intero delle coordinate del “classico” death metal americano in cui possiamo facilmente riconoscervi le influenze di chi negli anni ha ascoltato con attenzione le Opere Complete di Morbid Angel, Deicide, Immolation e Angelcorpse componendo brani allo stesso tempo sia derivativi quanto accattivanti.

Il terzetto dispone di una discreta abilità, sapendo quando è il momento di modulare efficacemente l’andamento dei pezzi riuscendo a caratterizzarli quel tanto che basta per non ripetersi – e perdersi - pedissequamente nella scopiazzatura dello stesso giro di chitarra.

Particolarmente gradite la titletrack, e le ultime due tracce “Cleansing the decay with blasphemy” e “Swine you are” in cui incidono i passaggi più contorti e i rallentamenti che donano loro una patina più sulfurea.

Alla fine l’ascolto di “Sanctuary of the vile” non si è dimostrato una perdita di tempo, pur mantenendosi all’interno di confini già tracciati da altri, i Thou Shalt Not dimostrano di saper trattare la materia con cognizione di causa e consapevolezza.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.