Copertina 7

Info

Anno di uscita:2021
Durata:20 min.
Etichetta:Century Media

Tracklist

  1. FORGE YOUR FUTURE
  2. WAKE UP
  3. INVISIBLE ENEMY

Line up

  • Nate Garrett: vocals, bass, guitar
  • Preston Bryant: guitar
  • Sonny DeCarlo: bass
  • Marcus Bryant: drums

Voto medio utenti

Prosegue l'opera di trasformazione degli Spirit Adrift in brillante classic-HM band. Le atmosfere doom ed i richiami al neo-stoner degli esordi, appaiono ormai parecchio lontane. Questo processo si era già notato chiaramente nell'ultimo album "Enlightened in eternity" (2020) e viene confermato da questo Ep tre tracce, che appare come diretta conseguenza del lavoro precedente.
Un sound metallico e articolato alla The Sword o Saviours, con lampanti richiami alla Nwobhm dei primi '80 ispirato da Iron Maiden, Judas Priest, R.J. Dio, ecc.
Una cavalcata impetuosa e trascinante come "Invisible enemy" non può non ricordare quelle del metal britannico alla "The Ides of march", mentre la compatta "Wake up" ha un retrogusto Ozzy-iano dei tempi migliori. Indubbiamente Garrett e soci hanno una capacità di composizione agile e fresca, perchè pur sfruttando schemi consolidati riescono a creare dei brani che coniugano sapientemente energia, grinta ed orecchiabilità. Roba di buona presa, anche vagamente ammiccante e non certo stupefacente, ma che si ascolta volentieri sia sul piano strumentale che su quello vocale.
Lo stesso si può dire della title-track, dall'atmosfera più marziale e leggermente offuscata, che è la canzone più vicina alle tematiche tradizionali della band Texana.

Una conferma della validità degli Spirit Adrift nell'ambito del metal più ortodosso, un buon Ep pensato soprattutto per i fans completisti.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.