Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2022
Durata:18 min.
Etichetta:Agonia Records

Tracklist

  1. ARMAGEDDON
  2. EVIL IS EVIL
  3. TREMBLE IN FEAR
  4. TORTURE

Line up

  • Martin Schulman: bass
  • Jörgen Kristensen: guitars
  • Henrik Andersson: vocals
  • Florian Rehn: drums

Voto medio utenti

Tornano dopo due anni di stop i Centinex e soprattutto con una line up totalmente rinnovata che trova il suo perno nel leader Martin Schulman.
Gli svedesi non hanno certo bisogno di presentazioni e sono un’icona del death svedese; ora presentano un Ep di quattro tracce dove chi ama l’old school troverà pane per i suoi denti.
Difatti i nostri non hanno neanche bisogno di una copertina elaborata per esaltare il prodotto, una foto in bianco e nero niente di più perché è la sostanza quella che conta.
In questo mini di meno di venti minuti c’è l’abc di come si deve suonare lo swedish death metal; ritmiche serrate, un riffing potente e deciso con bagliori melodici ma che non vadano ad annacquare la proposta ed un vocione.
Qui abbiamo tutto, basta ascoltare la conclusiva “Torture”; pesante, serratissimo up tempo con il vocione rasposo e cavernoso di Henrik Andersson che fa il bello ed il cattivo tempo.
Ottimo antipasto consigliato a tutti gli amanti della scuola death scandinava.

Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.