Mortuary Drape - Wisdom - Vibration - Repent

Copertina 7,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2022
Durata:23 min.
Etichetta:Peaceville Records

Tracklist

  1. IN A CANDLE FLAME
  2. ALL IN ONE NIGHT
  3. NIGHTMARE BE THY NAME (MERCYFUL FATE COVER)
  4. CIRCLE ZERO
  5. WHERE EVERYTHING FALLS

Line up

  • Wildness Perversion: vocals
  • S. C. : bass
  • S. R.: guitars
  • D. C.: guitars
  • M. T.: drums

Voto medio utenti

Signori ecco un mini da leccarsi veramente i baffi e scordarsi il plasticume proveniente dal festival di Sanremo spacciato come musica.
Sono tornati gli alfieri nostrani dell’occult black metal nostrano; una gloria tutta italiana, perché cari giovanotti che magari non lo sapete, ma la compagine piemontese è stata una delle prime a fare black metal, quando ancora dalla Scandinavia erano tutti o quasi impelagati col death metal dato che esistono dal 1986!
Eccoli ora tornare col nuovo mini uscito per la gloriosa label britannica Peaceville, e credetemi che è un manifesto di coerenza nera e malsana.
Si parte di botto con “In a candle flame”, dall’arpeggio inquietante che poi si tramuta in un mid tempo lugubre con il vocione di Wilderness Perversion sugli scudi e un solo gustoso.
Altra perla è “Circle zero”, qui l’arpeggio è di basso e che porta nelle tenebre di un up tempo serratissimo; riffing che tagliano più dell’acciaio e che scivolano verso rallentamenti doom con la voce del frontman doppiata da urla demoniache e un solo che profuma di metallo nero della prima ora.
Chiude “Where everything fells”, grande affresco da tregenda con la solita maestria e devozione verso l’arte nera; mid tempo che accellera con vigore e rivestito di malignità.
Ah dimenticavo, ad unire due astri del firmamento estremo europeo c’è anche la cover dei mitici Mercyful FateNightmare be thy name” contenuta in precedenza solo nel vinile celebrativo del 2016.
In sommativa, fatelo vostro, perché il culto della nera fiamma deve bruciare sempre!
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.