Schizophrenia - Recollections Of The Insane

Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2022
Durata:43 min.
Etichetta:DIY

Tracklist

  1. DIVINE IMMOLATION
  2. CRANIAL DISINTIGRATION
  3. SEA OF SORROW
  4. MONOLITH
  5. ONWARDS TO FIRE
  6. SOULS OF RETRIBUTION
  7. INSIDE THE WALLS OF MADNESS
  8. FALL OF THE DAMNED
  9. STRATIFIED REALITIES

Line up

  • Romeo Promos Promopoulos: guitars
  • Ricky Mandozzi: vocals, bass
  • Lorenzo Vissol: drums
  • Marty van Kerckhoven: guitars

Voto medio utenti

Nati nel 2016, i belgi Schizophrenia arrivano oggi al debut album in maniera totalmente indipendente. Dopo un primo EP intitolato "Voices" pubblicato nel 2020, arrivano adesso nel 2022 a presentarsi con questo "Recollections Of The Insane". Da segnalare inoltre che due membri della band erano già attivi con un'altra band di Anversa ovvero gli Hämmerhead che avevano pubblicato un paio di EP nel 2013 e 2014.

Immagine


Tolto soltanto il logo scelto dal gruppo, spaventosamente uguale a quello dei primi Sepultura, possiamo trovare conferma delle buone aspettative presenti negli EP, dalle variegate "Divine Immolation" e "Fall Of The Damned", alla più diretta "Monolith" (un nome, un dato di fatto). Aiuta molto la produzione e il growl di Ricky Mandozzi, non troppo profondo e monocorde, ma che ricordando alla lontana quello di Bret Hoffmann dei Malevolent Creation, contribuisce a dare al disco un buon andamento, come possiamo sentire su "Cranial Disintegration" ad esempio. Certo a volte la lunghezza di alcuni pezzi è spropositata, come in "Onwards To Fire" che poteva essere tagliata di due minuti almeno, ma in generale si arriva alla fine dell'album più che soddisfatti.

"Recollections Of The Insane" è un biglietto di visita più che valido che ci mostra come gli Schizophrenia siano riusciti a mantenere un'ottima ispirazione in questi unidici anni. Sperando non vi sia bisogno della stessa finestra temporale per poter ascoltare nuova musica da parte loro, l'ascolto è caldamente consigliato.

Recensione a cura di Francesco Metelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.