Copertina 5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2021
Durata:9 min.
Etichetta:Blood Harvest

Tracklist

  1. DISTRIBUTION OF LIMBS
  2. MALEVOLENT DEATHRITE
  3. GRAVE DESECRATION
  4. PARASITIC LEGION

Line up

  • Jared Moran: Drums
  • Joe Shur: Guitars
  • Christian Brannon: Vocals

Voto medio utenti

Terzetto proveniente da Denver, Colorado, i Gastric Phantasm si gettano a capofitto nel competitivo underground death metal americano con l’uscita del loro autointitilato primo demo.

La produzione volutamente grezza abrasiva - da “quattro piste in uno scantinato” per intenderci - ci fa subito capire che i quattro pezzi death metal dei Gastric Phantasm affondano le proprie radici nei primissimi anni 90 e, soprattutto, che ci dice che difficilmente avverrà un qualsiasi colpo di scena durante lo scorrere dei minuti.

L’istinto e/o l’esperienza mi avevano fatto vedere giusto. Nei quasi dieci minuti di “Gastric phantasm” non c’è nulla di epocale né materiale tale da farmi sobbalzare dalla sedia; la band si rifà ad un death metal serrato e spigoloso sostenuto più che altro dal lavoro incessante della batteria piuttosto che da quello della chitarra.

Purtroppo su “Gastric phantasm” aleggia lo spettro, il sentore di aver già sentito tutto questo ma con maggiore personalità pur rimanendo nei binari di un genere fortemente canonizzato.

Da rivedere in futuro.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.