Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2021
Durata:41 min.
Etichetta:Planet K Records

Tracklist

  1. 2+2=3
  2. SUN DEMONS
  3. HEADS & SPIRITS
  4. BLAKULLA
  5. AGE OF AQUALION
  6. WITCHFUCKER

Line up

  • Ganjalf The Black aka Narkobuddha: guitar, vocals
  • Ratimir Nebozemlja: bass
  • Party Barbarian aka Alkobuddha: drums

Voto medio utenti

Anche la Croazia si affaccia al panorama stoner metal internazionale. Lo fa grazie ai Lord Drunkalot, power-trio di Zagabria.
Questo loro esordio è un omaggio allo stoner più massiccio e muscolare, con forti influenze southern statunitensi (Down, Black Label Society, Foghound, Serpents of Secrecy, ecc.). Gli slavi sono piuttosto didascalici, nel senso che seguono puntigliosamente i canoni del filone: riffoni granitici, passo cadenzato ed implacabile, voce urlante alla Zakk Wylde, atmosfera tetra e bellicosa. Tutto l'arsenale tradizionale di questo genere.
La band cerca comunque di coniugare i sei brani in maniera riconoscibile, ad esempio con infiltrazioni bluesy e solismi quasi psichedelici ("2+2=3"), stordimento heavy-alcolico e basso terremotante ("Sun demons"), macigni doom che sembrano rubati ai Penance o agli Iron Man ("Blakulla","Age of aqualion") o ancora con le accelerazioni speed metal della massacrante "Witchfucker".
C'è un certo dinamismo di fondo, una ricerca di soluzioni alternative, anche se alcuni cambi di tempo e atmosfera funzionano bene ma altri appaiono piazzati un pò a caso. Emblematico il caso della title-track, dove ad una prima parte nella scia dei Clutch segue una lunga sperimentazione trippy davvero spiazzante.

I croati mostrano potenzialità e sono buoni interpreti del genere. Possiedono capacità strumentale, alcune ottime idee ed un vocalist adatto allo scopo. Però il loro disco mi sembra ancora interlocutorio, con momenti brillanti e cali di tensione. Formazione da non sottovalutare, perchè può certamente fare un salto di qualità.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.