Copertina 8

Info

Anno di uscita:2021
Durata:56 min.
Etichetta:InsideOut Music

Tracklist

  1. RUNNING LOW
  2. OUT OF HERE
  3. SILHOUETTE
  4. ALL THE MOMENTS
  5. HAVE YOU EVER?
  6. THE SILENT REVELATION
  7. THE SHADOW SIDE
  8. ON HOLD
  9. CASTAWAY ANGELS
  10. NIGHTTIME DISGUISE

Line up

  • Tor Oddmund Suhrke: guitars, vocals (backing)
  • Einar Solberg: vocals, keyboards
  • Baard Kolstad: drums
  • Simen Daniel Børven: bass
  • Robin Ognedal: guitars

Voto medio utenti

Esce un po’ a sorpresa il nuovo album dei Leprous, ormai sempre più distanti dal metal tout court delle origini. Ancora una volta, infatti, il mix di “Aphelion” (particolarmente morbido) viene affidato ad Adam Noble, tecnico del suono del precedente “Pitfalls” già al servizio di Placebo, Biffy Clyro e Nothing But Thieves.

È un sound ormai fuori dagli schemi quello dei norvegesi, cinematografico e affascinante (“Running Low”), penalizzato forse solo dall’abuso del falsetto da parte del cantante e leader Einar Solberg (è il caso di “Out Of Here”, che ha qualcosa di Steven Wilson, o di “On Hold”, alle mie orecchie la traccia più indigesta del lotto).

Gli echi del sopraccitato “Pitfalls” sono presenti nella bella “The Silent Revelation” e nell’altrettanto riuscita “The Shadow Side” (che spicca per il raro assolo chitarristico di Tor Oddmund Suhrke), ma non mancano le sorprese, come nel caso di “Silhouette” (tra trip-hop e Nine Inch Nails), “All The Moments” (la slide guitar non me l’aspettavo proprio) e l’anticipata “Castaway Angels” (elegante ed essenziale).

Sempre e comunque un passo avanti.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.