Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2021
Durata:14 min.
Etichetta:Everlasting Spew Records/Caligari Records

Tracklist

  1. INTRO
  2. CEASELESS DISCHARGE
  3. TRANSCENDENT UPHEAVAL OF UNHOLY GRAVES
  4. MEPHITIC GUNK OF PUTRIFIED LIMBS
  5. SICKENING ABOMINATIONS TERRORIZING AT NIGHT
  6. BELOW THE MIND OF MORBIDITY

Line up

  • Carl: Bass, Vocals
  • Eric: Drums
  • Chris: Guitars, Vocals
  • Math: Vocals

Voto medio utenti

Se vi piace il death metal putrido, quello in cui si sente il rimescolamento del marciume nel barile degli scarti che tenete in cantina lontano da sguardi indiscreti, allora il debutto del quartetto canadese dei Disembodiment fa al caso vostro.

“Mutated chaos” sono quattordici minuti di death impregnato dei vapori della decomposizione in cui le ritmiche cadenzate e sofferenti vi prendono per le vesti e vi trascinano lentamente verso il basso, ritmiche in cui è facile ricordare l’insegnamento di gente quali Autopsy, Rottrevore, Funebrarum o, giusto per fare un nome più recente, Spectral Voice.

Spazio quindi a chitarre dal suono pieno in cui le frequenze sono riempite in modo tale da ingrassare e far risaltare il lato orrorifico di un riffing a cui non è viene concessa nessuna divagazione, a vocals estremamente gutturali e poco comprensibili che cantano storie di morte ed altri orrori indicibili e una base ritmica a cui è concessa qualche accelerazione per variare l’incedere delle canzoni.

L’aver fra le mani sei brani (facciamo cinque togliendo il breve intro) aiuta parecchio l’assimilazione di “Mutated chaos” e l’attenzione rimane salda fino all’ultima nota di “Below the mind of morbidity”, rimane però il dubbio di come il quartetto canadese si approccerà sulla lunga distanza, quando bisognerà puntare ad una maggiore “variazione sul tema” per non cadere nelle sabbie mobili della ripetizione fine a sé stessa.

Per ora ampiamente promossi.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.