Showstripsilence - Monsters And Human - Horroric And All New!

Copertina 7

Info

Anno di uscita:2007
Durata:47 min.
Etichetta:Graves
Distribuzione:Plastic Head

Tracklist

  1. ...BUT EVIL LIVES AGAIN...
  2. EVILNESS
  3. NIGHTMARE
  4. WHAT’S GOING WRONG?
  5. THE REVENGE OF THE SWAMP THING
  6. THE CAGE
  7. A GROWING FIRE
  8. A PLACE IN HELL
  9. OUTSIDE OUR HOUSES
  10. THINK ABOUT YOU
  11. SWALLOWED
  12. YOU CAN DO IT IN MY NAME!
  13. A SONG FROM THE CRYPT

Line up

  • Gento: vocals, guitars
  • Lollo: vocals, guitars
  • Wallace: bass
  • Ben: drums

Voto medio utenti

Gli Showstripsilence sono una band romagnola dedica ad una fresca ed energetica miscela di rock’n’roll e melodic hardcore, basata su un concept che, sin dalla splendida copertina, è un tributo agli horror sci-fi e a tutto l’immaginario che ne consegue.
Canzoni veloci, melodiche, dove però non mancano momenti più duri e vocals più ruvide ed aggressive. Sin dall’iniziale “…But Evil Lives Again…” si viene catapultati nel mondo degli Showstripsilence, e non si può fare a meno di tenere il ritmo con i piedi e con le mani.
Sebbene ci muoviamo in un campo dove tutto è già stato detto, non si può fare a meno di apprezzare il fatto che le canzoni suonino fresche, passionali, con una carica che talvolta ha del selvaggio, come in “The Revenge Of The Swampthing”, o come nella motorheadiana “The Cage”
Le influenze Punk di bands come Ramones e Bad Religion ogni tanto vengono fuori anche se la band trova anche lo spazio per un pezzo quieto e riflessivo. Sto parlando di “Think About You”, una ballad acustica che, come atmosfera, rimanda ai Green Day di “Good Riddance (Time Of Your Life)”.
La prestazione della band, così come la registrazione, sono buone, e ciò stupisce visto comunque l’immaginario di questo “Monsters And Humans: Horrorific And All New!”.
Alla fine ci ritroviamo per le mani un dischetto niente male, senza evidenti grossi difetti, ma che anzi sa regalare momenti divertenti e carichi di energia!
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.