Mephitic Grave - Into the Atrium of Inhuman Morbidity

Copertina 5,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2021
Durata:29 min.
Etichetta:Carbonized Records

Tracklist

  1. ENTERING THE ATRIUM / THE GATEKEEPER
  2. CHTHONICON
  3. THE VAULTS OF STRANGLING FEAR
  4. WITHERING AEONS
  5. STRAIGHT INTO DEAF MADNESS
  6. THE OTHER SIDE OF MIDNIGHT
  7. ANATOMY OF MADNESS
  8. COSMIC PREY

Line up

  • Ádám: vocals/bass
  • Knot; guitars
  • Zoli: guitars
  • Balázs: drums

Voto medio utenti

Inizialmente nato come duo a nome Mothrot nel 2018 per volontà del batterista Balasz e del chitarrista Zoli, negli anni successivi hanno successivamente completato la lineup con l’ingresso del secondo chitarrista Knot e del singer/bassista Adam modificando il moniker in Mephitic Grave.

Con “Into the Atrium of Inhuman Morbidity” debuttano sulle scene lanciandosi a capofitto nell’affollato mare dell’OSDM nella speranza di riuscire a smuovere l’interesse degli aficionados del genere con la loro proposta debitrice a colossi quali Acheron, Autopsy e in generale ad un approccio riconducibile sia al metallo morto statunitense che a quello finnico dei primi anni 90.

Gli Ungheresi per quasi trenta minuti si impegnano a creare un sound mortifero, mescolando nel calderone accelerazioni dalle ritmiche serrate a rallentamenti cadenzati costruiti principalmente su di un riffing semplice e più volte ripetuto nel tentativo di creare quel mood ipnotico/disturbante atto a legare a sé l’ascoltatore nella migliore tradizione del genere.
Peccato che nonostante l’impegno profuso, “Into the Atrium of Inhuman Morbidity” non raggiunga in pieno il suo scopo, risultando nel complesso troppo ripetitivo e in alcuni tratti confuso, con una personalità che fa davvero fatica ad emergere durante il passare dei minuti.

Come detto prima, la concorrenza è davvero tanta e molto agguerrita, servirà un ulteriore passo in avanti ai Mephitic Grave per potersi ritagliare il proprio spazio e ampliare la propria audience.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.