Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2012
Durata:45 min.
Etichetta:Metal Blade

Tracklist

  1. INTRO
  2. NEKROPHILIAN MASS
  3. THE MOURNED AND THE MACABRE
  4. DEBAUCHERY IN PUTREFACTION
  5. ANOINTMENT BY SIN
  6. FLEISCH
  7. IMPURE DESECRATION
  8. PSUCHAGOGIA
  9. NEKROSOPHIA
  10. EVANGELIVM NEKROMANTIA

Line up

  • Marc Van Stiphout: Bass
  • Marco Stubbe: Drums
  • Ferry Damen: Vocals, Guitars

Voto medio utenti

Tornati in attività nel 2009, i deathster olandesi Antropomorphia ritornano oggi sul mercato musicale con questo nuovo "Evangelivm Nekromantia", forti dell'appoggio della label tedesca Metal Blade. In un periodo in cui molti si mettono a ripercorrere (spontaneamente o per semplice opportunismo) le orme tracciate dai grandi del passato come Entombed, Dismember ed Autopsy, la band guidata dal vocalist Ferry Damen non si lascia tentare dai richiami old school (ultimamente sembra sia sufficiente che un gruppo richiami le band prima citate per gridare al miracolo) e porpone un death metal carico di groove e con una venatura melodica tuttaltro che fuori luogo. Pezzi come "The Mourned And The Macabre", "Dabauchery In Putrefaction", "Impure Desecration", "Psuchagogia" o "Nekrosophia" sapranno catturarvi ed indurvi a scapocciare nei loro rallentamenti sulfurei e a pogare come matti nelle parti più tirate, grazie ad un rifferama semplice ma efficace ed al growl possente di Ferry. Durante i 45 minuti di "Evangelivm Nekromantia" alcuni passaggi riportano alla mente i Bloodbath, ma francamente tacciare gli Antropomorphia di essere una band-clone è decisamente un'esagerazione, ma il paragaone può forse aiutare ad inquadrare meglio la proposta del combo olandese.
In definitiva, "Evangelivm Nekromantia" è un godibile album di death metal, che non ha la pretesa di diventare un nuovo pilastro del genere, ma che ha l'onestà di non volersi forzatamente accodare al carrozzone revivalistico.



Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.