Copertina 7

Info

Demo
Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2021
Durata:18 min.
Etichetta:Metal Assault Records

Tracklist

  1. WALKING ON NAILS
  2. DOUBLE UP
  3. PEDAL TO THE METAL
  4. WANTED MAN
  5. SIX TO MIDNIGHT

Line up

  • Rawa Brant: drums
  • Thomas Wolffe: bass, vocals
  • Bobby Deuce: guitars

Voto medio utenti

Si aggiungono alla folta schiera di portatori della NWOTHM i canadesi Deadwolff, che si affacciano al mercato musicale a fine 2020 con questo primo demo omonimo. Seppur infatti sia uscito lo scorso Dicembre, oggi vi parleremo della pubblicazione in cassetta fatta ad inizio Maggio dalla Metal Assault Records. Niente contaminazioni o tastiere, la band affonda le radici in un Heavy/Speed Metal inizio anni 80’, che farà sicuramente felici gli amanti di band come Raven, Anvil, Tank, con sfumature di primi Motorhead in chiave più melodica.

Immagine

Pur essendo un demo, i Deadwolff hanno le idee non chiare, chiarissime sul proprio stile, e non si perdono in diverse variazioni di stile. Se infatti “Walking On Nails” sembra uscire direttamente un disco della New Wave Of British Heavy Metal, un pezzo semplice nel suo incedere, ritornello convincente, e chitarre belle graffianti, “Pedal To The Metal” rafforza il concetto con tutta la band che non spreca energie nell’arrivare in maniera diretta e coincisa alle orecchie dell’ascoltatore. “Wanted Man” sa di Raven al 100%, e in effetti quell’athletic rock tanto caro alla band inglese sembra aver trovato nei Deadwolff dei degni eredi. Con la buona “Double Up”, e la finale “Six To Midnight”, un coinvolgente mid tempo dove la voce di Thomas Wolffe riesce a dire la sua, assieme ad assoli posti sempre al momento giusto, si chiude l’ascolto con un generale senso di soddisfazione.

Se le premesse sono queste, i Deadwolff potrebbero nel futuro far contenti tanti nostalgici di quell’heavy metal classico inizio anni 80’ (compreso il sottoscritto), visto che l’energia e il talento c’è, e si sente. Speriamo non ci voglia troppo nel sentire una loro prossima pubblicazione.

Recensione a cura di Francesco Metelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.