Mallory Knox - Frail Flowers in a Black Tornado

Copertina 6,5

Info

Genere:Punk
Anno di uscita:2006
Durata:22 min.
Etichetta:Temple of Noise
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. MEMORIES OF LOST THINGS
  2. TURBO EXPOSION
  3. HEART (H) - QUAKE
  4. TWIST IN PAIN
  5. SPEED OF SOUNDS
  6. SUICIDE MAKEOVER
  7. CHRYSALIS

Line up

  • Olga Maletta: voice, guitars
  • Daniela Severa: guitars, backing vocals
  • Federico Franza: bass, guitars
  • Andrea Casamassima: drums

Voto medio utenti

Binomio in gonnella per i romanissimi Mallory Knox, nati nei sobborghi e approdati in pochi anni sui palchi della capitale.
Arruolati anche due maschietti alla parte ritmica, la band esordisce con il primo full-length "Frail Flowers in a Black Tornado" dopo due Ep di pregevole fattura.
"Una band in cerca di produttore" direbbe in nostro bizzarro Pirandello, ed un velato appello nell'info sheet non manca di ricordarcelo.
Le sette tracce che compongono questa prima, vera e sincera, fatica da studio, miscelano garage, punk e un abbondante manciata di rockabilly.
La piacevole opener strumentale "Memory of Lost Things" lascia presto il passo ad un picassiano collage di Courtney Love e Sandra Nasic, che sembra non abbandonare mai l'incedere dell'album.
I pezzi migliori, la movimentata (di nome e di fatto) "Heart(h)-quake", dai riffettoni dannatamente punk, e l'accattivante "Suicide Makeover", in cui risuonano convincenti giri di basso e il miglior guitar-solo (assai scarni purtroppo) della produzione.
Questa avventura si conclude con la ritual-ballad da contratto "Chrysalis" per la gioia di tutti i garage-boys dal cuore tenero.
Complessivamente una performance apprezzabile in cui scalciano ancora frammenti di immaturità che, speriamo, lascino presto il posto ad una maggior compiutezza di suoni e di stile.
Recensione a cura di Silvia 'Kleo' Colombo

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.