Dance! No Thanks

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2010

Line up

  • Luke: guitars, vocals
  • Fetta: bass
  • Mark: drums
  • Fabri: guitar
I DANCE! NO THANKS, nascono nel 2010 da un'idea di Luca Babbiotti,"Luke" (chitarra solista e seconda voce) e Matteo Reverdito, "Fetta" (basso e scream).
Dopo aver provato alcuni loro pezzi, durante l'estate invitano a far parte della band Pietro Viglino, "Pepo" (batteria) e Simone Marcarino, impegnandosi a fondo per quattro mesi alla ricerca di un suono che li potesse accomunare.
Primo risultato: una decina di canzoni ed una serie di concerti ad Alba e dintorni.
Poco dopo avviene un cambio nella line up, Simone lascia la band per motivi professionali e viene rimpiazzato da Riccardo Minissale, "Rik" che, vicino alla Band già da tempo, passa alla chitarra mentre Luca diventa la voce principale.
Nel 2011 i DANCE! NO THANKS registrano quattro pezzi nello studio torinese di Fabrizio Panebarco, cantante dei Melody Fall , partecipano a diversi concorsi e continuano a suonare in varie località.
Con l'inizio del 2012 il gruppo cambia ancora.
Pietro lascia la band per motivi personali, mentre Riccardo si trasferisce all'estero per lavoro.
Luca e Matteo non perdono tempo e contattano Fabrizio Aresu (chitarra) e Marco Salvatico (batteria), entrambi con esperienze di band alle spalle, per dar vita alla formazione definitiva.
Già dalle prime prove si crea subito un'ottima intesa e la band riparte ancor più motivata.
Il passo successivo è molto importante perchè la band viene contattata dall'etichetta This is core, con la quale firma il primo contratto discografico. A giugno esce il loro primo Ep, “DON'T SWEAT IT” con i quattro pezzi registrati in precedenza.
Dopo aver suonato alcuni concerti in giro per l'Italia hanno la grande opportunità di fare un tour In Russia ed Ucraina di 8 date insieme ad una band già affermata nella scena Pop-Punk Italiana, i Last Day Before Holiday.
FInito il tour incominciano a scrivere i nuovi pezzi per il primo album che andranno poi a registrare a febbraio 2013 al Fusix Studio del noto produttore Andrea Fusini (Melody Fall, Last Day Before Holiday, Notimefor, MsWhite, Ready Set Fall).
L'uscita del cd è prevista per Aprile 2013 sotto This Is Core.

Discografia

Copertina 6,5
Something To Believe In (This Is Core / 2013) 

1. MY PLACE / 2. STUCK IN PRISON / 3. SOMEONE LIKE YOU / 4. DIFFERENT STORY / 5. LOOKING FOR THE ANSWERS / 6. BELIEVE / 7. THOUSAND MILES APART / 8. TONIGHT / 9. TIME TO SAY GOODBYE

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.