Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2021
Durata:9 min.
Etichetta:Scarlet Records

Tracklist

  1. LEGION OF THE NIGHT
  2. YOUR BLOOD IS MINE

Line up

  • Frater Orion: drums
  • Steva: vocals
  • Stg. Bones: guitars
  • Alex Van Eden: keyboards
  • Nicola D'Alessio: bass
  • Anfitrite:performer

Voto medio utenti

Il sangue è la vita!”, così gridava il folle Renfield nel romanzo gotico di Bram Stoker, ovvero Dracula.
Ma perché scomodare questo classico ottocentesco per eccellenza della letteratura horror?
Perché il nuovo ep dei Deathless Legacy è tutto incentrato sulla figura del vampiro; la horror metal band toscana unisce le forze in questo lavoro con chi nel metal nostrano incarna da anni la figura vampiresca coi suoi Death SS, ovvero Steve Sylvester.
Il primo brano è la titletrack; stupenda e coinvolgente up tempo con un bell’organo in primo piano e la voce di Sylvester che duetta con la singer Steva.
Tutte le tessere s’incastrano alla perfezione, a partire dal chorus a presa rapida che vi spinge a cantarlo dopo il primo ascolto al solo di chitarra ben fatto e melodico il giusto.
La seconda ed ultima traccia è “Your blood is mine”, ed è la voce sensuale e potente della frontwoman dei nostri a prendere il largo.
La commistione di atmosfere horror, intriganti e saper bilanciare potenza metal ad aperture melodiche soprattutto nel ritornello è costante e non è cosa di poco conto.
Questo piccolo mini è una bella conferma della formazione nostrana che con personalità sta tracciando un solco nel nostro genere; tanto per restare in tema l’ep è disponibile in un bel 45 giri rosso sangue, da avere!
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.