Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2021
Durata:32 min.
Etichetta:Red Cat Records

Tracklist

  1. BLACK ROOSTER
  2. AT THE GATES
  3. THE MOGWAY SONG
  4. LITTLE RAINBOW
  5. ANGRY MONKEY
  6. ICE CREAM
  7. CHARMANDER'S NIGHTMARE
  8. UGLY MOTHERFUCKER
  9. ARMORED WARFARE

Line up

  • ND

Voto medio utenti

Non sono mai stato un fan dei guitar-heroes ma dopo aver ascoltato e recensito il debut “Speakeasy" del 2018, sono stato favorevolmente sorpreso nel constatare che la nuova fatica del talentuoso chitarrista dal titolo ” Beautiful Nightmare” ( che esce dopo ben 3 anni ) ci riconferma lo stato di grazia del musicista, anche se inevitabilmente paga lo scotto della mancata sorpresa.

Un po' di "già sentito" era inevitabile ma il Nostro è stato capace di non riciclarsi e di sfruttare al meglio il suo compendio di riff metal e hard rock che non risultano mai fini a se stessi o troppo ridondanti ma sono sempre al servizio delle canzoni.
Canzoni che, oltre ai virtuosismi ( e ce ne sono tanti basti sentire le scale di "Angry Monkey" o la cascata di note velocissime in "Armored Warfare"), presentano buone trame musicali, sezioni ritmiche che fanno da base per solos tecnici, twin guitars, riverberi, wah-wah, tapping.
C'è un po' di Vai, di Satriani ( soprattutto nelle linee melodiche ) e un pizzico di Van Halen nello stile di Marshall e questo è anche un po' il suo limite.
Ascoltando un suo disco lo si potrebbe infatti scambiare per uno degli altri tanti guitar- heroes in circolazione, cosa che non accade ad esempio ascoltando un disco di BB King o di Clapton - tanto per citare altri grandi chitarristi -.
Manca anche un brano blues che avrebbe donato calore e pathos ad un disco ineccepibile sotto il punto di vista tecnico ma forse un po' freddino.
Comunque se siete amanti delle sei corde, non fatevelo scappare assolutamente!
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.