Copertina 7,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2021
Durata:56 min.
Etichetta:Moribund Records

Tracklist

  1. SHREDDED FLESH
  2. REBORN DEAD
  3. EMBALMED CORPSES
  4. IN DEATH I THRIVE
  5. DEAD ROTTEN MEAT
  6. MAGGOT INFESTED FLESH
  7. EXHUMED
  8. VEIL OF DEATH
  9. GLUTTONY
  10. GROTESQUE MACABRE
  11. VERMIN
  12. MORGUE OF THE MUTILATE
  13. CANNIBAL TORTURE

Line up

  • Mikael Lindgren: Drums, Bass
  • Patrik Eriksson: Guitars
  • Mattias Lilja: Vocals
  • Mattias Björklund: Guitars

Voto medio utenti

Causa grande quantità di album che escono ogni mese può capitare che qualche titolo meritevole sfugga involontariamente alla mia/nostra/vostra attenzione. Già è difficile stare dietro alle successione delle uscite memorabili – quelle che meritano di finire nella famigerata classifica di fine anno per intenderci – che ci “obbligano” a dover acquistare un disco appena esce pena pagarlo il triplo fra sei mesi, figuriamoci i lavori molto buoni che ci permettono di tastare lo stato di salute del genere.

Fiendish” dei Carnal Savagery appartiene di diritto a questa seconda categoria, un quadratissimo e coinvolgente cd di swedish death metal old school che rischiava di “perdersi”, come direbbero i Benediction, in quel caos organizzato dei promo che giungono in redazione e che ci spartiamo regolarmente in una lotta all’ultimo sangue (ok…a birra e salsicce).
Il secondo lavoro del quartetto di Gothenburg si ricollega direttamente agli albori della scena gialloblu, prendendo spunto dall’Opus Magnum di Carnage, Dismember, Entombed con il Boss-HM2 portato al punto di fusione tramite successione continua di riff dalle melodie morbose e nel quale, come prevede il manuale base, la varietà di “Fiendish” è garantita da una attenta alternanza fra midtempo cadenzati a la Grave e tracce più dinamiche e dirette.

Niente di nuovo sotto il sole ovviamente, ma “Fiendish” è un lavoro fatto davvero bene, gustoso e accattivante in grado di toccare le corde giuste dell’appassionato tipo del death scandinavo; prendete ad esempio il groove malsano di “Emablmed corpses”(belli i contrasti!), “Vermin” o di “Morgue of mutilated”: come fa a non provocare il giusto piacere mentre si ascolta?

Oppure l’indiavolata opener “Shredded flesh” che in sé possiede i germi capaci di scatenare il pogo sotto il palco (quando sarà possibile farlo si intende, speriamo presto) o anche “Maggot infested flesh”, autentico brano tritaossa di questo cd.

Fiendish” funziona bene nel suo complesso - non stanca anche se con le bonus track si raggiunge quasi l’ora di ascolto – ed i Carnal Savagery sono stati bravi a costruire un marchingegno in cui gli ingranaggi sono ben oliati.
Non mi resta da dirvi che a questo giro dovete tirar fuori i soldini e farlo vostro.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.