Copertina 6

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2021
Durata:44 min.
Etichetta:Massacre

Tracklist

  1. BRING LIGHT INTO THE DARK
  2. METAL FEAST
  3. METAL IN MY HEAD
  4. VICTORY
  5. 30 YEARS OF METAL
  6. WE FIGHT
  7. WHIRLEWOLF (FEANOR COVER)
  8. YEARS OF WAR
  9. FIRESWORD
  10. DESTINY

Line up

  • Sören Van Heek: drums
  • Sven D'Anna: vocals
  • Michael Maass: guitars
  • Arndt Ratering: bass
  • Tommy Hartung: guitars

Voto medio utenti

Come giudicare l'ennesimo lavoro "Metal In My Head” dei defenders tedeschi se non un omaggio al sacro metallo di Manowariana memoria?
Purtroppo, pur presentando alcune buone cose sopratutto nei brani veloci quali" We Fight", "Firesword" o la titlrtrack, il risultato finale e' alquanto campanilistica e molto derivativa al punto di sfiorare il plagio.
Insomma non mancano certo l'energia o l'attitudine e neppure una discreta tecnica (per il genere proposto), ma impossibile non tirare qualche sbadiglio dopo i 44 minuti di durata del disco.
Cavalcate metalliche, testi che parlano di spade, metallo, onore e qualche buon riff di scuola Judas Priest come in "Feast" non sollevano di molto le sorti di un disco troppo scontato, pieno di cose "già sentite".
Anche i momenti più intimi ed emozionali nelle intenzioni dei Nostri come le power ballad si perdono in linee melodiche scontate, si ben confezionate, ma prive del necessario pathos.
Un'occasione persa? No, lo stile è questo e sicuramente fara' la gioia dei defenders più incalliti ma che si accontentano di non osare troppo.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.