Deep Space Mask - Songs From The Dark Light (reissue)

Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2021
Durata:38 min.
Etichetta:Planet K Records

Tracklist

  1. NOSFERATU
  2. ALL HELL'S FIRE
  3. INSIDE ME
  4. SABBATH
  5. ANGEL OF DEATH
  6. PRINCESS OF THE DARK
  7. FINAL WAR
  8. INDIANS

Line up

  • Raymz: vocals, all instruments

Voto medio utenti

Deep Space Mask è un progetto solista del musicista francese Raymz (già con la hard rock band Fiinky Pie), il quale nel febbraio dello scorso anno ha deciso di realizzare un lavoro ispirato alla sua grande passione per il rock dark di Black Sabbath, Pentagram, Death SS, Trouble, Candlemass.
Voce e tutti gli strumenti sono opera di Raymz, che ha cercato di coniugare gli aspetti più ombrosi e vagamente orrorifici con la sua esperienza nell'hard rock catchy ed orecchiabile.
Quindi in questo "Songs from the dark light" scopriamo episodi classicamente sabbathiani, vedi una "Inside me" giocata su un riff palesemente Iommi-ano o lo slow-doom strumentale "Sabbath", mischiati a tracce più rock con ritornelli accattivanti ("Nosferatu"), momenti di metal classico stile Nwobhm ("All hell's fire") e perfino agganci con lo stoner ombroso ed aggressivo ("Princess of the dark", "Indians").
Le canzoni sono discretamente congegnate e tutto l'apparato strumentale credibile, anche se rimane la sensazione di un prodotto abbastanza artigianale. L'artista di Roanne è in possesso di ottime capacità personali e conoscenza del genere stilistico, anche se ibrido e trasversale in base alle proprie esperienze, ma forse potrebbe sfruttarle ancora meglio con una band a sostenerlo.
Lavoro con qualche buono spunto, ma niente di imprescindibile.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.