Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2021
Durata:14 min.

Tracklist

  1. DEMON
  2. DEAD MAN
  3. PREACHER
  4. DELIA

Line up

  • Remy Jeremy: bass, vocals
  • Bronco Elmsburgh: guitars
  • Obie Van Byscche: guitars
  • Alex ‘Styx’ Angelman: drums

Voto medio utenti

Pochissime informazioni sugli Stitchfork. Sono olandesi, di Den Haag, al debutto con questo EP di quattro brani e suonano un heavy stoner (molto heavy...) con qualche colorazione southern-bluesy sul genere di Corrosion of Conformity, Down, Clutch, Black Pussy, Lo-Pan.
Fuzz a manetta, riffoni turgidi, voce da biker incazzato, dinamismo metallico e retrogusto melodico dirty-rock. Una buona miscela, molto consolidata e codificata. Che la band interpreta con grande energia e passione. Però la somiglianza con le formazioni citate è davvero forte. Un pezzo come "Preacher" sembra tratto di peso da un album dei COC, così come "Demon" e "Dead man" pur nella loro solida muscolarità evidenziano una patina di già sentito che non può essere ignorata.
Forse la traccia più convincente è "Delia", dove gli Stitchfork sterzano verso un southern-metal assai potente che unisce bene la rocciosità strumentale con l'accessibilità delle parti vocali. Canzone breve, tosta ed orecchiabilmente rock.
Troppo poco per un giudizio esaustivo, ma la sensazione è che manchi ancora un salto di qualità e personalità.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.