Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2020
Durata:36 min.
Etichetta:Bug Valley Records

Tracklist

  1. DRIVE
  2. CRYIN'
  3. FIRE AND FUEL
  4. WITHOUT INTERMISSION
  5. THE RELIEF
  6. STAB ME
  7. LADY J
  8. GUN
  9. SQUIRTER
  10. FILLING THE POTS

Line up

  • Ramin Safarabadi: vocals, guitar
  • Kenan Özdemir: bass
  • Levent Özdemir: drums

Voto medio utenti

Un pizzico di Rolling Stones, una spolverata di Beatles, tantissimo garage-rock'n'roll, ed otteniamo i tedeschi Order 69 al debutto per Bug Valley Records. Energia vintage e stradaiola, ma anche freschezza ed entusiasmo giovanile. Chitarra acid-fuzz, ritmiche saltellanti molto seventies, voce grintosa e sgraziata, un tocco di orecchiabilità melodica e di groove che scuote le ossa. Vecchia ricetta per nuovi interpreti.
Il disco scorre bene dall'inizio alla fine. Molto vicino alle cose dei Gluecifer, dei Gorilla, degli Admiral Sir Cloudesley Showell. Brani dirty-rock impulsivi ed immediati come "Drive" e "Criyin", blues torcibudella e ZZTop-iani ("Fire and fuel","Gun"), scampoli di acidità bluesy torbida e fangosa ("The relief"), canzoni che trasudano sesso e ragazze facili ("Lady J", "Squirter") o l'eterna triade "sex & drugs & rock'n'roll" ("Filling the pots").
Qualcuno potrà sostenere che non c'è nulla di nuovo in questo stile, che il rock si è evoluto ed è cambiato nel tempo, che la tendenza retrò non è al passo coi tempi e la modernità tecnologica e globalista. Balle.
In questo album c'è l'essenza del rockblues, del rock sporco ed intenso, dello stordimento alcolico, dell'indole selvaggia ed antagonista, in sostanza di ciò che è stato e dovrebbe essere in eterno il rock dei piccoli locali, delle cantine, della passione e della dedizione alla musica senza ambizioni magniloquenti ed autocelebrative. Roba pura, diretta, coinvolgente e dritta allo scopo.
I ragazzi di Münster (Renania-Vestfalia) sono giovani, alle prime armi, ma trasmettono più calore ed attitudine di certe vecchie glorie appassite. Possono certamente crescere, migliorare, acquisire esperienza, ma la direzione è quella giusta ed il presente lavoro li pone all'attenzione di chi ama il rock più viscerale, cazzuto, maleducato e vitale.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.