Copertina 6,5

Info

Genere:Punk
Anno di uscita:2020
Durata:30 min.
Etichetta:Caligari Records

Tracklist

  1. .
  2. SEAS OF CONSEQUENCE
  3. DWELL
  4. ONWARD 07:41
  5. STAGNANT LIVING DEATH
  6. THE HUNTER
  7. BOUND

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Provenienti da Philadelphia, gli Alement hanno rilasciato nel 2017 il loro primo EP, “The hunter”, pubblicato dalla Ryvvolte Records e, dopo una attesa di un paio di anni, nel 2019 è seguito “Onward” tramite Desolate Records consolidando il nome della band nel circuito crust/punk underground.

E’ di questi giorni la pubblicazione di entrambi i lavori della band in un unico formato da parte della Caligari Records, rendendoli così nuovamente disponibili a chi è sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo nel sottobosco musicale estremo.
La band si diletta in un genere che ondeggia fra crust/punk e metal primordiale, diretto ma allo stesso tempo anche ordinato ed orecchiabile .

Certo la differenza di registrazione fra i due lavori è tangibile, ma l’attitudine della band nel proporre un ponte fra questi due mondi musicali è rimasta invariata. Musicalmente è come se i primi Celtic Frost fossero coinvolti in una jam con gli Anti Cimex o gli Amebix e si divertissero a suonare minacciosamente e sporco.
Fra il materiale proposto, preferisco quello più recente contenuto in “Onward”, ma solo perché la registrazione risulta più aperta e “grezza” rispetto a quella di “The hunter”, donando una patina più aggressiva ai tre pezzi che lo compongono.

Provenienti da Philadelphia, gli Alement hanno rilasciato nel 2017 il loro primo EP, “The hunter”, pubblicato dalla Ryvvolte Records e, dopo una attesa di un paio di anni, nel 2019 è seguito “Onward” tramite Desolate Records consolidando il nome della band nel circuito crust/punk underground. E’ di questi giorni la pubblicazione di entrambi i lavori della band in un unico formato da parte della Caligari Records, rendendoli così nuovamente disponibili a chi è sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo nel sottobosco musicale estremo.
La band si diletta in un genere che ondeggia fra crust/punk e metal primordiale, diretto ma allo stesso tempo anche ordinato ed orecchiabile . Certo la differenza di registrazione fra i due lavori è tangibile, ma l’attitudine della band nel proporre un ponte fra questi due mondi musicali è rimasta invariata. Musicalmente è come se i primi Celtic Frost fossero coinvolti in una jam con gli Anti Cimex o gli Amebix e si divertissero a suonare minacciosamente e sporco.
Fra il materiale proposto, preferisco quello più recente contenuto in “Onward”, ma solo perché la registrazione risulta più aperta e “grezza” rispetto a quella di “The hunter”, donando una patina più aggressiva ai tre pezzi che lo compongono.
Meritevoli di un ascolto se avete la classica mezzoretta libera.

In fin dei conti, gli Alement sono fra quelle band meritevoli di un ascolto se avete la classica mezzoretta libera. Capito il messaggio?

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.