Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2020
Durata:42 min.
Etichetta:Fighter records

Tracklist

  1. THIS MEANS WAR
  2. COLD BLOODED MURDER
  3. STAR MACHINE
  4. EVIL WALKS THIS WAY
  5. IN REQUIEM
  6. TWO-EDGED BLADE
  7. WE FIGHT
  8. STORM ANGELS

Line up

  • Frank Levi: vocals
  • Simon Pickett: guitar
  • Shaun Nelson: guitar
  • Thomas Alford: bass
  • Niall McGrotty: drums

Voto medio utenti

This Means War è il secondo full-length della band Nord Irlandese dei Bakken, un lavoro che ridefinisce il sound rispetto al debutto che li vedeva suonare nel tipico stile dei Maiden.
This Means War li sposta verso un sound più personale, con un approccio power/thrash nonché epico ( si senta l'intro battagliero della titletrack ) guidati dalla voce potente di Frank Levi, già singer di tribute band dei Maiden - ma guarda un po' -.
La virata thrash è evidente nell'attacco di canzoni quali " Cold Blooded" anche se poi i Nostri si muovono su territori più classici che ricordano la NWOBHM, a volte le soluzioni ritmiche sono intricate come in "Star Machine" e questo rende un po' legnoso l'ascolto. Le melodie non mancano come nel refrain di "Evil Walks This Way" quasi hard rock nel suo incedere, i solos delle due asce sono semplici ma ben suonati.
D'atmosfera è la power ballad "In Requiem" che mi ha ricordato qualcosa dei Saxon e che è a mio parere il pezzo migliore col suo cambio di tempo e la sua epicita' di fondo, mentre battagliero è l'attacco della power-metal ( e maideniana ) " Two Edged Blade".
La veloce e classicissima "We Fight" farà scapocciare i fans degli Halloween, chiude il disco "Storm Angel" un roccioso ed articolato mid-tempo che non mi ha entusiasmato più di tanto.
Un dischetto onesto, ben suonato e ben registrato considerando l'autoproduzione.
Ma lasciera' il segno ? A voi la parola...
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.