Copertina 7

Info

Anno di uscita:2006
Durata:42 min.
Etichetta:Autoprodotto
Distribuzione:Alkemist Fanatix

Tracklist

  1. MEANINGS
  2. UNDERNEATH
  3. NOT A PERFECT DREAM PART A: THE DREAM
  4. NOT THE PERFECT DREAM PART B: THE LIFE
  5. FEELS
  6. LAST TIME
  7. WASTED WORDS
  8. IN THE NIGHT
  9. ESSENCE
  10. WAY OF LIFE

Line up

  • Andrea Tomasi: vocals
  • Rick Romano: guitars
  • Nick Girardis: bass
  • Gianluca Sisi: drums

Voto medio utenti

Gli Stolen Mirror sono una band torinese al debutto, la quale ha deciso di autoprodursi per evitare pressioni di sorta sul proprio lavoro, ha quindi concluso un contratto di booking con la Alkemist Fanatix, attraverso la quale il promo è giunto fino a noi.
Il sound proposto dalla band è un rock che si divide tra pezzi più ruvidi e veloci come “Underneath” o “Feels”, e pezzi più lenti e melodici come le due “Not A Perfect Dream”.
Il disco si fregia di una buona produzione, dove ben in evidenza è messa la voce del singer Andrea Tomasi, debitrice di certe ugole d’oro del class rock americano.
Altri pezzi si trovano giusto a metà, come ad esempio “Last Time” e “In The Night”, la quale gioca con arpeggi che ricordano molto il rock americano degli anni ’80, il quale trova la sua dimensione più consona in “Essence”, pezzo veramente coinvolgente.
Tuttavia forse la canzone simbolo degli Stolen Mirror è la conclusiva “Way Of Life”, una canzone dal vago mood malinconico, che tuttavia ha dei sussulti che la scuotono, i quali talvolta riescono a mettere i brividi, anche grazie alla ottima interpretazione di Andrea.
In definitiva un buon disco rock, di una band che può avere ancora molti margini di miglioramento, soprattutto se deciderà di esplorare di più le radici italiche, in questo disco sacrificate alle influenze americane.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.