Copertina 7

Info

Anno di uscita:2020
Durata:8 min.
Etichetta:Agonia Records

Tracklist

  1. BANISHED, FLAWED THEN DOCILE
  2. BLUNDER TO ASUNDER
  3. NOR IS YOURS
  4. KICK UP A STINK

Line up

  • Matthew Young: vocals
  • Andrew Livingstone-Squires: guitar
  • Ari White: guitar
  • Slatts Slattz: bass
  • Todd Hansen: drums

Voto medio utenti

In Australia non ci sono soltanto hard-rock bands dal sound potente ed accessibile più o meno a tutti, come Ac/Dc, Rose Tattoo, Tame Impala o Airbourne, ma esistono anche realtà estreme e caotiche che propugnano stili distruttivi e nichilisti per gli stomaci più robusti.
Tra i tanti, spicca il nome dei King Parrrot di Melbourne, che dal 2010 ad oggi si sono fatti largo grazie ad un grindcore-punk brutale, urticante, feroce ma anche variegato, che li ha portati all'attenzione dell'underground internazionale.
In questo difficile periodo di pandemia globale, il quintetto pubblica un breve e furibondo Ep di quattro brani per soli otto minuti di durata. Poco, senza dubbio. Però bisogna dire che lo stile dei King Parrot è talmente brutale, bruciante e schizofrenico, che perfino un lavoro così minimale acquista senso.
Nei due minuti e mezzo di "Banished, flawed then docile" c'è tutta l'essenza di questa formazione: un magma adrenalinico di grind-core, urla post-punk, fangosità sludge, come se i primi Napalm Death si fossero fusi e stonati insieme agli Zeke ed agli Eyehategod. Roba testicolare e rissosa alla massima potenza.
"Nor is yours" è devastante violenza sonora che vede la presenza in sottofondo del guru Phil Anselmo, produttore del lavoro, mentre "Blunder to asunder" e "Kick up a stink" mostrano l'heavy-raw-groove composto da velocità, parossismo, distorsione e follia, caratteristico di questa band.
Una chicca da collezionisti, per un gruppo che non concede respiro e non molla di un millimetro.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.