Copertina 8

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2020
Durata:42 min.
Etichetta:Nuclear Blast

Tracklist

  1. A CHRISTMAS CAROL
  2. A CHRISTMAS STORY
  3. GHOST OF MARLEY
  4. GHOST OF CHRISTMAS PAST
  5. THE JOY OF CHRISTMAS
  6. GHOST OF CHRISTMAS PRESENT
  7. GHOST OF CHRISTMAS TO COME
  8. A CHRISTMAS HAS COME
  9. A MAJESTIC CHRISTMAS THEME

Line up

  • Tommy Johansson: guitar, vocals
  • Alex Oriz: guitar
  • Chris David: bass
  • Joel Kollberg: drums

Voto medio utenti

Se non fosse stato per l’entusiasmo dimostrato da Graz, non avrei mai sentito parlare dei Majestica, a detta di molti una delle più interessanti realtà power metal nate degli ultimi anni. Ammesso e non concesso che non sono più tanto aggiornato in materia (il mio “studio approfondito” si ferma probabilmente ai primi due album dei Masterplan), devo riconoscere che già ascoltando “A Christmas Carol” - magnanimamente cedutomi dal Capo - si intuiscono i numeri della band guidata da Tommy Johansson.

L’album in oggetto altro non è che la trasposizione musical-power-metallurgica del celebre racconto dickensiano, un lungo EP più che un vero e proprio full-length - e va bene così - che, a detta dello stesso Johansson, è “un sogno divenuto realtà” che suona bombastico ed eccessivo dalla prima all’ultima nota.

Ma è davvero difficile resistergli.

Sarà che io sono incline a operazioni di questo tipo a tema natalizio, ma “A Christmas Carol” trasuda divertimento e passione tanto nei momenti corali (“Ghost Of Marley”, “Ghost Of Christmas Past”, “A Christmas Has Come”) quanto negli episodi puramente strumentali di stampo cinematografico (“A Christmas Carol”, “A Majestic Christmas Theme”), con il talentuoso Tommy indiscusso protagonista che mi ha ricordato l’indimenticato - e disperso? - Olaf Hayer di turilliana memoria.

Se apprezzate certe sonorità non cercate oltre, il vostro regalo di Natale è qui.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.