Copertina 8

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2020
Durata:41 min.
Etichetta:Melodic Passion
Distribuzione:Sound Pollution

Tracklist

  1. THE WAYMAKER
  2. KINGDOM OF HEAVEN
  3. SOLDIERS UNDER COMMAND
  4. MARCHING ON
  5. PROPHET'S SIGN (INSTRUMENTAL)
  6. THE NAME ABOVE ALL NAMES
  7. THE RAIN OF YOUR LOVE
  8. I AM SUSTAINED
  9. SEE THE NEW GENERATION

Line up

  • Christian Liljegren: vocals
  • Katja Stefanovic: vocals
  • Jani Stefanovic: guitars, bass, keyboards, vocals
  • Alfred Fridhagen: drums

Voto medio utenti

**ATTENZIONE, CONTIENE DISCO BOMBA**


Prima di tutto, come le personcine educate, le presentazioni: The Waymaker è la nuova band di Christian Liljegren, amore del Graz e di tanti altri metal kids, già in Narnia, Divinefire e tante altre. Con lui, Jani Stefanovic, dotatissimo multistrumentista anche lui di casa nei Divinefire, e la di lui moglie Katja Stefanovic, cantante e compositrice. In studio, per questo debutto autointitolato, si aggiunge il bravissimo Alfred Fridhagen (Reinxeed, Golden Resurrection) dietro le pelli, e il combo è fatto.

Cosa ci aspetta, dunque? Sin dal primo singolo "The Waymaker" tratto dal primo album "The Waymaker" della band The Waymaker (ehm...), veniamo colpiti da una freschissima mazzata in da face di power potente, riffosissimo, con pochissime baroccate pacchiane e tantissima botta, ma tanta!!! Le tematiche sono strettamente cristiane, come un po' in tutte le bands di Christian (nomen omen), ma qui la sostanza trabocca! Oltre alla title track godetevi i riffoni storici di "Soldiers under Command", brano leggendario dei sempre di riferimento Stryper, la potenza schiacciasassi di "Marching on", la strabiliante strumentale prog-metal "Prophet's Sign", dove si colgono alla perfezione le capacità tecniche davvero eccelse dei musicisti coinvolti in questo progetto.

Potrei continuare a farvi un track by track o simili, ma fondamentalmente questo ottimo debutto poggia su canzoni tipicamente nel genere ma mai banali, suonate da Dio (eh beh...), cantate pure meglio e prodotte alla grande.

The Waymaker è, insomma, un progetto da tenere d'occhio, visto questo gran bel debutto. Evviva!



Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 10 ott 2020 alle 11:10

Oddio, adesso sono curioso... che brano?

Inserito il 07 ott 2020 alle 15:31

Ascoltato un apio di volte, disco piacevole, ma non brilla per "originalità". La quarta traccia (marching on) nel ritornello mi ricorda molto un brano degli Stratovarius di cui ora mi sfugge il nome.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.