Slit Your Gods - Dogmatic Convictions Of Human Decrepitude

Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2020
Durata:14 min.
Etichetta:Comatose Music

Tracklist

  1. CULT OF SUPREME BLASPHEMY
  2. DRAGGED BY THE CROSS
  3. SCAPULARS OF HUMAN DECAY

Line up

  • Jordi: vocals
  • Oscar: bass
  • Rod: guitar
  • Santi: guitar
  • Roman: drums

Voto medio utenti

Dogmatic Concictions Of Human Decrepitude” è l’ep di debutto degli spagnoli Slit Your God, band dedita ad un ferale brutal death metal che, a partire dalla bellissima e suggestiva copertina, cita i Brodequin di “Instruments Of Torture”.
La mia recensione potrebbe anche concludersi qui, tralasciando la pedissequa descrizione dei quasi 14 minuti di aggressione sonora, con tanto di samples tratti da film horror.
A proposito di film horror, il mood del platter è fissato dal sample in chiusura di “Scapulars Of Human Decay” tratto dall’adattamento cinematografico de “Il pozzo e il pendolo” di Edgar Allan Poe del 1991:

"The holy inquisition finds you guilty of heresy
And you and your descendants must be cleansed in blood!"

Ed è quello che gli Slit Your God fanno per tutto il tempo, senza ovviamente alcuna innovazione di sorta, offrendo, tuttavia, una prova convincente dal punto di vista esecutivo e compositivo.
Non è il caso di sbilanciarsi troppo, il tempo dirà se questi spagnoli hanno le carte in regola per imporsi in un panorama, quale quello del brutal death metal, intasato da centinaia di bands pressoché quasi tutte uguali. Le basi, compreso un convincente cantato brutale, ci sono.

Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.