Copertina 6,5

Info

Genere:Prog Rock
Anno di uscita:2020
Durata:53 min.
Etichetta:InsideOut Music

Tracklist

  1. TRAVELER
  2. HAPPY SOMEWHERE IN BETWEEN
  3. CLEAN AS A WHISTLE
  4. ALONE TOGETHER
  5. FROM AFAR
  6. ON THE SHOULDERS OF GIANTS

Line up

  • Rikard Sjöblom: vocals, guitar, keys
  • Petter Diamant: drums
  • Rasmus Diamant: bass

Voto medio utenti

A Rikard Sjöblom ha fatto sicuramente bene l’ingresso nei Big Big Train, dai quali ha imparato il dono della sintesi (almeno in parte) e un certo gusto nel valorizzare voce e strumenti senza mai eccedere.

Ciononostante l’ex-Beardfish non riesce ancora a scrollarsi di dosso quella patina nostalgica che caratterizza da sempre le sue produzioni. Episodi come “Clean As A Whistle” o la breve “From Afar” denotano l’amore viscerale di Sjöblom per il repertorio di Genesis, Yes, Pink Floyd e Jethro Tull, ma non aggiungono davvero nulla agli originali.

Va meglio in altre occasioni, come nell’introduttiva “Traveler” o nella successiva “Happy Somewhere In Between”, che mette a sistema southern rock e scuola di Canterbury. Se la titletrack pullula di cliché “progressivissimi” (nonostante il maldestro tentativo di stupire l’ascoltatore con linee vocali particolarmente ruvide ed estreme), la conclusiva “On The Shoulders Of Giant” prova tardivamente a correggere il tiro e a mettere ordine nell’universo di suggestioni dell’artista, riuscendoci però solo in parte.

Siamo sempre lì.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.