Great Master - Skull And Bones - Tales From Over The Seas

Copertina 7,5

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2019
Durata:53 min.
Etichetta:Underground Symphony

Tracklist

  1. HOSTIS HUMANI GENERIS
  2. SHINE ON
  3. URCA DE LIMA
  4. OVER THE SEAS
  5. WAR
  6. A HANGED MAN
  7. THE BLACK SPOT
  8. LONG JOHN SILVER
  9. TOWARDS THE SUNSET
  10. SKELETON ISLAND
  11. SKULL AND BONES

Line up

  • Massimo David: bass
  • Jahn Carlini: guitars
  • Max Penzo: drums
  • Manuel Menin: guitars
  • Giorgio Peccenini: keyboards
  • Stefano "Stex" Sbrignadello: vocals

Voto medio utenti

Con colpevolissimo ritardo mi accingo a recensire l'ultima fatica dei nostri Great Master, band all'opera dal lontano 94, uscito a fine 2019 per la sempre attiva Underground Symphony.
I nostri, per il quarto full lenght, si presentano con una line up parzialmente rinnovata, con le novità rappresentate dal nuovo cantante Stefano "Stex" Sbrignadello, dotato di una voce molto pulita ed incisiva, capace di arrivare a note molto alte, Giorgio Peccenini, alle tastiere, sempre presenti e gradevole lungo tutti i 55 minuti di durata del disco, Massimo Davide, al basso, e Manuel Menin, che affianca alle chitarre il leader e mastermind Jahn Carlini.

La band veneta per il nuovo disco propone un album dedicato completamente a tematiche piratesche su una base caratterizzata da un solido power metal, dominato da mid tempo caratterizzati da buone melodie e qualità individuali.

Si inizia con la classica intro sinfonica che sfocia nella marziale Shine On, che mette in luce subito l'ottima produzione targata Mularoni, e l'ottima scelta fatta con il nuovo cantante.
Si prosegue con le buone Urca da Lima, il famoso galeone spagnolo ricco d'oro naufragato nel 1715, e Over the Seas, altri pezzi caratterizzati da ritmi abbastanza lenti, ma che si fanno apprezzare per il buon songwriting e le melodie vincenti.



I ritmi si fanno più veloci con la successiva War, che mostra come la band sia a proprio agio anche quando preme sull'acceleratore. Il pezzo che nel riffing ricorda un po' i Running Wild, è dotato di un ritornello da cantare a squarciagola e con il pugno alzato.
L'album si fa apprezzare nella sua interezza per la capacità di scrivere belle melodie, sempre adatte alle tematiche che si stanno affrontando, come nella bella e rocciosa Long John Silver, dedicata al famoso capitano.

Skull and Bones è un album fiero ed orgoglioso, come un viaggio in mare con la bandiera dei pirati che sventola alla ricerca della prossima preda.
Una band colpevolmente sottovalutata che deve essere scoperta e merita di essere apprezzata
Recensione a cura di hellfiregab

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.