Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2020
Durata:13 min.
Etichetta:Blood Harvest

Tracklist

  1. ANTI-SHECHINAH
  2. BOR
  3. SHACHAT

Line up

  • Asaf Meiden: drums
  • Daniel Atai: guitars
  • Ofek Saadi: vocals
  • Ofer Koren: bass
  • Tom Cohen: guitars

Voto medio utenti

Tre soli brani per la distruzione completa.

Questo è "Anti-Shechinah", terzo EP per gli israeliani Har, i quali non riusciranno ancora a produrre un primo album di lunga durata, ma sono maledettamente bravi a mettere sul pentagramma una sorta di armageddon sonoro fatto di una miscela di death metal dall'impatto debordante e di vaghe reminiscenze di black che conferiscono al lavoro un colore ancora più scuro di quanto già non lo fosse in partenza.
"Anti-Shechinah" è, dunque, un prodotto assolutamente privo di compromessi e lontano sia dal mainstream che dalle moderne derive del death metal: qui dentro, infatti, c'è tanta "vecchia" scuola, c'è violenza, capacità di colpirti in faccia con pochi ma efficacissimi ingredienti e, soprattutto, c'è un alone di malignità che solo, a mio avviso, i migliori esponenti della scena death polacca posseggono e che i Nostri sono abilissimi ad iniettare all'interno dei tre brani che ti soffocano dall'inizio alla fine tra dissonanze, riffing alla Morbid Angel dei bei tempi, batteria terremotante e voce vomitata fuori dall'inferno.
Questo è quello che dovrebbe essere sempre il death metal, o, per lo meno, questo è il death che piace a me, motivo per il quale, quindi, vi consiglio di ascoltare gli Har ed il loro verbo di morte senza nessuna remora di restare delusi.
Satana è anche qui.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.