Copertina 6

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2020
Durata:38 min.
Etichetta:Autoproduzione

Tracklist

  1. FOREVER
  2. ANOTHER WAY TO HEAVEN
  3. TRAIL OF SOULS
  4. GATES OF BABYLON
  5. IT'S NOT ENOUGH
  6. MYSTIFIED
  7. NARCISSUS
  8. CRASH AND BURN

Line up

  • Chad McMurray: vocals,keys
  • Mark Xavier Plog: guitar
  • Michael Robson: drums
  • Mark Hopkins: bass

Voto medio utenti

Esistono ancora i dinosauri nel 2020?
A quanto pare, si, almeno nel mondo Metal.
Come da loro stessi affermato, i Rivetskull si definiscono "dinosauri della NWOTHM" e ascoltando il loro debut "Trial Of Souls" non posso che confermarlo.
Heavy Metal classico e tradizionale il cui principale riferimento è RJ Dio - tra l'altro è presente una discreta cover di "Gates Of Babylon" - basato su riff quadrati e arcigni, prevalenza di mid-tempo, linee di basso pulsanti e vocals che fanno il verso al piccolo/grande elfo del Metal (R.I.P.).
Se cercate novità di sorta lasciate perdere questo dischetto autoprodotto, se invece amate le sonorità degli eighties e siete cresciuti a pane e "Holy Diver" o "The Last In Line", potreste apprezzare il prodotto.
Pur non brillando in originalità, la musica del combo americano risulta piacevole, la voce è sicuramente il punto di forza, così come alcuni buoni riff li troviamo in "Another Way To Heaven"( forse il pezzo migliore che sembra uscire da un outtake di Holy Dover ), "Forever" o nella robusta "Crash And Burn".
Non tutti i pezzi risultano all'altezza e ogni tanto affiora un po'di stanca, ma il pregio maggiore sta proprio nell'aver composto un lavoro snello, non eccessivamente lungo e ottimamente registrato nonostante la autoproduzione.
Un disco per gli amanti delle sonorità classiche e derivative.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.