Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2020
Durata:23 min.
Etichetta:Caligari Records

Tracklist

  1. SHADOW, MY PATRIARCH
  2. IRONCLAD, PRIMITIVE INTENT
  3. CEREBRUS
  4. MOUNT OV MISERY
  5. EXTINCTION, PRISONER OV SPLENDOR
  6. BLISTERING EYES
  7. IT DWELLS AMONGST US
  8. VENGEFUL TRIBULATION

Line up

  • Itzhak: Drums
  • Mike: Guitars
  • Biaggo: Vocals, Bass

Voto medio utenti

L’attività della Caligari Records prosegue sempre più intensamente nel setacciare le acque scure e limacciose dell’undeground estremo statunitense estraendo regolarmente band promettenti e interessanti. Questa volta è il turno del quartetto che prende il nome di Noroth esordire sulle scene con la pubblicazione del loro primo lavoro “It dwells among us”, sulfureo otto pezzi di death/doom metal old school ispirato nell’anima dalle uscite dei primissimi anni 90 di Immolation, Autopsy, Bolt Thrower ma con elementi in comune anche coi finnici Rippikoulu.

Come avrete intuito, più che sparare musica alla velocità massima possibile, ai Noroth hanno un interesse particolare nel voler ricostruire quell’aura malevola tipica delle uscite del settore di quegli anni, intessendo trame non troppo articolate e di “facile comprensione” da parte dell’ascoltatore e rallentando i tempi quando serve per sottolineare i passaggi più mefitici.

Anche la produzione è allineata al pensiero della band, il suono delle chitarre ronza e riverbera il giusto contribuendo notevolmente alla “cavernosità” dei brani e donando la patina del tempo a “It dwells among us”.
La sensazione è che la produzione dei Noroth si presti bene all’esecuzione live, coinvolgendo il pubblico lungo i sentieri dove non passa alcun raggio di sole.

Band valida e da monitorare.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.