Copertina 7

Info

Anno di uscita:2020
Durata:15 min.
Etichetta:Combat Records

Tracklist

  1. SIMPLE TRUTH
  2. VULTURES (MAX NORMAN MIX)
  3. VULTURES (LIVE IN MILAN)
  4. IF YOU WERE GOD (LIVE IN MILAN)

Line up

  • David Elllefson: bass
  • Thom Hazaert: vocals
  • Andrea Martongelli: guitars
  • Paolo Caridi: drums

Voto medio utenti

La tragedia dell’Italia colpita duramente dal maligno e bastardo Coronavirus ha fatto commuovere non solo i musicisti nostrani.
Le bare che venivano portate via dai camion militari dalla città di Bergamo, il mio capoluogo, hanno fatto soffrire musicisti metal quotati tra i quali il bassista dei Megadeth Dave Ellefson.
Questo non ve lo diranno mai i nostri telegiornali abituati a lisciare il pelo ai soliti noti, ma il musicista americano ha deciso di agire per aiutare il popolo italiano confezionando un ep di quattro brani che è possibile acquistare digitalmente ed i cui proventi verranno interamente devoluti alla Croce Rossa Italiana.
Tanto per ribadire a chi invece di ascoltare segue lo stereotipo del metallaro brutto, sporco e cattivo, ma chissà come mai, il metal si è sempre mosso per le cause che contano.
L’ep intitolato “Simple Truth”, prodotto dalla mitica Combat Records, vede il coinvolgimento dei musicisti nostrani Andrea Martongelli degli Arthemis alle chitarre e Paolo Caridi degli Hollow Haze alla batteria.
La titletrack è possente, un bel pezzo di thrash quadrato con un filo di modernità e si sente l’influenza della band madre del buon Junior.
Le chitarre serrate e la batteria scorrono potenti sempre col basso sinuoso in prima linea, le vocals del singer Thom Hazaert sono aggressive e velenose; solo gustoso e azzeccato.
Vultures”, viene qui eseguito in versione live e con un mixing ad opera di Max Norman, produttore di grido che aveva lavorato con la band di Mustaine e co. Ai tempi di “Countdown To Extinction”.
Brano che risente molto dell’influenza megadethiana soprattutto per il riffing di chitarra e le vocals.
Brano ricco di sfumature thrash, chitarre taglienti e buon lavoro di chitarra e batteria.
Chiude il lavoro un gustoso up tempo thrash “If you where god”, gran bel lavoro di chitarra heavy e con le melodie che acchiappano e un chorus che ti entra in testa.
Un lavoro che deve essere acquistato da ogni metallaro e soprattutto da chi non lo è perché il fine benefico è l’obbiettivo primario, perciò grazie Dave e soprattutto mano al portafogli contro il COVID-19, BUY!!
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.