Copertina 6

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2020
Durata:19 min.
Etichetta:Helldprod

Tracklist

  1. CASKET BREAKER
  2. INFERNAL FLOOD
  3. ENTANGLEMENT OF WAR
  4. SPIRAL OF OBSCURITY

Line up

  • Morto: vocals & guitars
  • Deadoscar: bass
  • Deathminator: drums

Voto medio utenti

EP su cassetta per i portoghesi Necro Chaos, esordiente trio proveniente da Porto e dedito al death metal old school , tra Morbid Angel e Autopsy, passando per i primi Death e Obituary.
4 pezzi per circa venti minuti per pagare tributo alle bands sopraccitate, tutto sommato ben suonato, ma senza grandi spunti compositivi. Potrei già finire qui la recensione, ma diamo soddisfazione ai nostri tre amici che, tra parentesi, hanno avuto l’idea di fondare la band dopo una sbronza in uno dei bar più famosi di Porto.
Al di là dell’originalità, a cui si aggiunge una struttura dei pezzi spesso troppo simile tra di loro, ciò che manca a questo disco è l’intensità, la quale dovrebbe trionfare dopo ogni rallentamento, rallentamento che invece fa perdere colpi alla proposta della band.
Se la buttiamo sulla nostalgia, sentire echi di “Scream Bloody Gore” fa sempre bene al cuore, ma manca quella sporcizia nella produzione che dava fascino alle composizioni.
Alla fine i Necro Chaos più che suonare death metal old school sembrano una cover band di quel tipo di musica.
Solo nella parte centrale di “Infernal Flood” la band dà segni di una sana cattiveria, prima di un rallentamento che svilisce tutto.
Il giudizio è solo di incoraggiamento, ma si diano una svegliata, perché ci sono centinaia di bands che suonano la stessa merda ma mille volte meglio. Se poi questo progetto è solo l’occasione per farsi belle bevute in sala prove e dopo qualche concerto nei locali di Porto, allora hanno vinto loro.


Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.