Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2020
Durata:27 min.
Etichetta:Century Media Records

Tracklist

  1. RISE OF THE FEARMONGER
  2. HIDDEN IN PLAIN SIGHT
  3. OF GODS AND MACHINES
  4. TREACHEROUS
  5. AUTONOMOUS MIND
  6. RETURN TO MEDUSA
  7. BOTTOM FEEDERS
  8. ABSURD HERO
  9. FLICKERING LIGHT
  10. TARNISHED LEGACY

Line up

  • Dennis Bradley: bass
  • Chris Bradley: guitars
  • Elliot Desgagnés: vocals
  • Anthony Barone: drums

Voto medio utenti

Questo non è più death metal, questo è “aliencore”, scuola Rings Of Saturn, non v’è più dubbio alcuno.
Infatti in appena 30 minuti i Beneath The Massacre ci propongono un miscuglio ben amalgamato di tecnica, violenza, tecnica e velocissima (raramente melodica) tecnica.
A distanza di 8 anni e con un nuovo batterista, questi 4 signori canadesi sono tornati per fare una cosa: dilatarvi l’ano e metterci un cocomero con una bomba innescata dentro, così, per sport.
Da questa molto educata descrizione sembra che questi ragazzi siano dei “ghiozzi” e ignoranti, cosa che non sono, anzi, molto spesso si incontrano delle aperture interessanti, delle melodie claustrofobiche, o comunque qualcosa di ben studiato.
Non c’è da nasconderlo, per i primi 3-4 ascolti sembra che le canzoni siano tutte uguali, dubito che ce ne sia una con un blast-beat sotto i 200 bpm. Questo disco si potrebbe tranquillamente descrivere in una frase simile a questa: mitraglia e ragnatele.
Però ci sono anche delle melodie e dei riff che restano, come in “Of Gods and Machines” o “Return To Medusa”.

Mitraglia e ragnatele? ma che ca**o vuol dire? Mitraglia perchè è la cosa più simile ai patterns di batteria di “Fearmonger”, ragnatele perchè il chitarrista Chris Bradley non è altro che un abile ragnetto che tesse un complicatissimo intreccio di chitarre, sia nella ritmica sia negli assoli. Lui è solo, ma non passa battuta che non sembri uno stormo di chitarroni.

In conclusione, per il genere folle che è, “Fearmonger” è un disco bestiale, anzi, memorabile, ma se lo si guarda sotto un altro punto di vista è solo un’esagerazione in tutti i sensi.
Recensione a cura di Carlo Masoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.