Blood Spore - Fungal Warfare Upon All Life

Copertina 6

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2019
Durata:22 min.

Tracklist

  1. HOSTILE FRUITING BODIES
  2. CEDE TO THE SAPROPHYTE
  3. APEX COLONY

Line up

  • Christopher Emerson: bass, vocals
  • Fred Grabosky: drums
  • Luke Gary: guitars

Voto medio utenti

Primo vagito musicale degli americani Blood Spore, questo EP autoprodotto "Fungal Warfare Upon All Life" è un coacervo di death metal oscuro e primordiale che incorpora al suo interno diversi elementi doom. In soli tre brani la band mette insieme 25 minuti di musica orientata perlopiù al downtempo e ad un rifferama cadenzato che induce a scapocciare al ritmo di chitarre sulfuree che non nascondono un certo amore per formazioni quali Incantation, Cruciamentum o Grave Miasma. Non mancano nemmeno i momenti più tirati in cui le canzoni assumono un'attitudine più in your face che in certi frangenti ricorda vagamente i Dead Congregation, in una bilancata alternanza tra parti cadenzate ed altre più feroci. E' comunque la vena oscura e lenta ad avere il sopravvento in questo "Fungal Warfare Upon All Life", di cui l'opener "Hostile Fruiting Bodies" e "Cede To The Saprophyte" si segnalano come gli episodi meglio riusciti, mentre la lunga (ben 9 minuti e mezzo) "Apex Colony" con i suoi tempi funerei ed insistiti è il pezzo che mostra più il fianco in termini di songwriting.
I Blood Spore con questa opera prima riescono a trasmettere la passione e l'amore per il death metal che li anima e ci consegnano anche dei pezzi che, al netto di qualche miglioria nella stesura che va apportata, tutto sommato scorrono via lisci senza particolari intoppi. La strada per diventare grandi è tuttavia ancora molto lunga.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.