Copertina

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2006
Durata:79 min.
Etichetta:Sanctuary
Distribuzione:Edel

Tracklist

  1. IMMORTAL I STAND (THE BIRTH OF ADAM)
  2. ADORNED WITH THE RISING COBRA
  3. THE INEFFABLE NAME
  4. BLACK LIGHT ON BLACK
  5. BONEDUST
  6. ANGEL OF DEATH
  7. GOD ABOVE GOD
  8. THE HIDDEN GOD
  9. CHILDSLAYER
  10. WHEN DUSK FELL
  11. VISIONS OF EDEN

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Inserito il 09 lug 2010 alle 10:11

Lo so che rischio di fare la recensione di una recensione, ma una cosa la devo dire. Cosa c'entra l'idea di uno scontro tra la femminilità delle religioni mediterranee e il predominio violento del trittico cristianesimo-islam-ebraismo con il lerciume del Codice Da Vinci? E come può quest'ultimo infettare il primo, che pure possiede una sua credibilità, anche se più poetica che realistica, purtroppo? De Feis è uno degli ultimi della stirpe dei romantici e dei veri aristocratici...

Inserito il 11 ago 2010 alle 17:00

C'entra per il fatto che il romanzo in questione tratta abbastanza diffusamente questa tematica. E se vai a leggere l'intervista con De Feis relativa a quel disco, vedrai che dice cose non molto dissimili da quelle contenute nel Codice... Detto questo: il cosiddetto "scontro tra la femminilità delle religioni mediterranee e il predominio violento del trittico cristianesimo-islam-ebraismo" è storicamente insostenibile. Nel senso che non ci sono dati abbastanza convincenti per cui questa tesi possa essere portata avanti con serietà. E infatti, ma magari mi sbaglio, non mi pare ci siano storici seri che la considerino vera. Ma questo è un portale metal, se ti interessa continuare la discussione puoi contattarmi in privato. Ciao P.S. Su De Feis siamo assolutamene d'accordo!!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.