Copertina 7

Info

Anno di uscita:2019
Durata:39 min.
Etichetta:Fastball Music
Distribuzione:SoulFood

Tracklist

  1. ADDICTION
  2. WHY WON’T YOU DIE
  3. BE HERE NOW
  4. JUNKIE LOGIC
  5. BITCH MAGNET
  6. ENEMY ACTION
  7. I FEEL LIKE DEATH
  8. TUNDRA
  9. ALIEN FACE
  10. I WANNA BE ALONE

Line up

  • Ami Friend: vocals
  • Lorin Savadove: drums
  • Paul Juestrich: guitars
  • Steve Rodgers: bass

Voto medio utenti

Trentanove minuti di pura energia sonora è quanto offerto in questo “Badlands” dai The End A.D., formazione americana dedita ad una forma piuttosto godibile di crossover musicale, in cui il nichilismo del punk e la furia dell’hardcore si fondono con riff pesanti e taglienti di chiara matrice metallica.
Capitanato dalla voce dirompente ed espressiva di Ami Friend, il gruppo si alimenta con dosi importanti di Sex Pistols, Plasmatics, Cro-Mags, Agnostic Front, Hole e Integrity, ostentando un rilevante senso della “misura” nel dosare carica, rabbia, angoscia e un pizzico di significativa attitudine melodica, cosa che gli impedisce di degenerare in atteggiamenti eccessivamente sguaiati o forzatamente enfatici.
Il disco propone atmosfere dure e aggressive, come accade nell’impeto furibondo di “Addiction” e “Why won’t you die”, per poi variare clima nella possente “Be here now” e soprattutto nella cangiante “Junkie logic”, ipnotica e caliginosa testimonianza delle discrete capacità creative della band.
Bitch magnet”, “Enemy action” e la feroce “I feel like death” strisciano, minacciano e scorticano, e se la paranoica “Tundra” alterna pause e catarsi garantendo apprezzabili effetti emotivi, “Alien face” si dimostra un muro di granito fin troppo monolitico.
Con il devastante e abrasivo metal-coreI wanna be alone” si conclude un albo di buona fattura, attrezzato per soddisfare, pur senza raggiungere vette di parossismo emozionale, le esigenze sensoriali di tutti gli estimatori del settore.
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.