Copertina 5

Info

Anno di uscita:2017
Durata:33 min.
Etichetta:White Tower Records

Tracklist

  1. DEVIL IN ME
  2. ALWAYS OVERCOME
  3. DECEIVERS
  4. BORN IN SIN
  5. RELENTLESS
  6. STRUGGLE
  7. LOSING SIGHT
  8. HORIZONS
  9. DEEP DOWN
  10. LEGACY

Line up

  • Marc Camargo: vocals
  • Jona de Haro: drums
  • Nacho Merino: guitar
  • Felipe Cerda: guitar
  • Jorge Sanmartín: bass

Voto medio utenti

Sei anni di mancanza dalle scene dal loro debutto (autoprodotto) sulla lunga distanza per gli spagnoli Far'n'Hate che, dopo aver trovato il supporto di una label come la White Tower Records, danno alla luce questo "Eternal", un disco che presenta non pochi difetti tra cui spicca enorme l'assoluta mancanza di personalità.

In effetti i Far'n'Hate potrebbero essere confusi con miliardi di altri gruppi metalcore/modern metal (che poi con questa nomenclatura pare che il metallo moderno sia equivalente ad una bassa qualità...), non foss'altro che la voce, in ogni sua modulazione, non sia propriamente un granchè e che le parti "estreme" pecchino totalmente di fantasia ed efficacia, lasciando il compito di colpire unicamente alla produzione e qualche riff copia-incollato ed ultra compresso.
Non funziona così.

Piacevoli i chorus melodici e qualche bel fraseggio chitarristico ma se la parte "violenta" manca beh, si perde tutta l'alternanza su cui si fonde il metalcore e tutto quello che ci gira intorno, anche perchè come detto la voce risulta totalmente inadeguata, troppo leggera e "giovanile" lo scream, troppo timido e tremolante quella pulita.

Pessimi? No, ma manco meritevoli, in giro ce ne sono a manciate di band più meritevoli. Ma se siete patiti del genere e non siete troppo schizzinosi magari potrebbero farvi passare una piacevole mezzoretta, che poi è praticamente la durata del disco.

Forse dandosi al melodic death metal il risultato sarebbe migliore, e non sono ironico, dato che le melodie sono le uniche cose che funzionano ed un growl decente lo sanno fare quasi tutti.

Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.