Copertina 7,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2019
Durata:18 min.
Etichetta:BlackSeed Productions

Tracklist

  1. INTRO
  2. EXHUMANDO EL HORROR
  3. EL EXTRAñO
  4. LA CABRA NEGRA
  5. LA MALDICIóN
  6. OUTRO

Line up

  • Tony: bass
  • Tillo: drums
  • Chuster: guitars (lead), vocals
  • Al-Wars: guitars (rhythm)
  • Mazo: guitars (lead)

Voto medio utenti

Gli Oniricous sono un giovane gruppo death metal, con due full-lenght all’attivo, in lingua spagnola. Il parallelismo con i nostrani Distruzione mi sembra immediato, perché anch’essi propongono del death metal nella loro lingua natia (con la differenza che hanno solo 20 anni in più d’esperienza). Infatti in questo ep la lingua spagnola, oltre ai titoli dei brani, non pesa, anzi, rende un’atmosfera particolare, sicuramente insolita.

"La Maldiciòn", come già detto, è un ep di 6 pezzi, comprese un outro meno inutile della intro. Nonostante questi “di più” per allungare un minimo il brodo fino ai 18 minuti, che comunque scorrono fulminei, troviamo ottimi brani, come la conclusiva title-track o “El Extrano”.

Il death metal degli Oniricous è si un death metal grezzo, ma anche perfettamente europeo sia per suono sia per intenzione; anche se ormai queste classificazioni possono risultare un po’ anacronistiche, visto che nel 2019/20 non esistono praticamente più confini geografici, almeno per la musica.
Recensione a cura di Carlo Masoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.