Copertina 9

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2020
Durata:53 min.
Etichetta:Massacre Records

Tracklist

  1. NATURE STRIKES BACK
  2. THE LEGEND
  3. BEYOND THIS SIDE
  4. LAND OF WOLVES
  5. UNDER SURVEILLANCE
  6. RESTORE YOUR SOUL
  7. LONE RANGER
  8. ONE DAY
  9. REVOLUTION
  10. A MYSTERY
  11. LOVERS ROULETTE

Line up

  • Mark Sweeney: vocals, backing vocals
  • Michael Voss: vocals, backing vocals, guitars, bass

Voto medio utenti

Cosa aspettarsi da due musicisti quali Michael Voss (ex-Casanova, Mad Max) e Mark Sweeney (ex-Crystal Ball) che tornano in pista col nuovo lavoro "Nature Strikes Back" ?
Sebbene era chiaro che ci sarebbe stato un seguito al precedente lavoro ( accolto benissimo ), i Wolfpakk sono riusciti a stupire ancora sfornando un (quasi) capolavoro.
Grazie anche al contributo di ben 32 (!) ospiti di prim'ordine, Voss e Sweeney su "Nature Strikes Back" hanno creato un album omogeneo e assolutamente raccomandato ai fans del melodic hard rock/metal grazie a composizioni energiche e coinvolgenti che spaziano dal classic-metal con riff alla Judas Priest periodo Screaming e Turbo Lover ( " Beyond This Side ", "One Day" ), a massicce dosi di melodia che si accompagnano a ritmiche veloci nella tradizione del miglior power metal ( la titletrack, impreziosita dall'ugola di Michael Sweet degli Stryper, "Under Surveillance", "Restore Your Soul", l'epica "Revolution" ).
Un massiccio hard rock guida l'ottima "Lone Ranger" mentre una menzione a parte meritano la potente, mastodontica, celebrativa, struggente "Land Of Wolves" con cori da brivido, riff cadenzati e una melodia da urlo cantata da Mats Leven dei Candlemass e "A Mistery" pezzo dominato dal pianoforte e dalle magnifiche linee vocali di Jasmin Schmid e Ronnie Romero.
Un coro lirico introduce la bellissima power - metal song "The Legend" dal chorus impossibile da non cantare, mentre la AOR "Lovers Roulette" chiude in modo frizzante il lavoro.
Gli arrangiamenti sono pomposi ma mai invadenti o kitsch e creano una base sulla quale i due masterminds Sweeney e Voss danno libero sfogo alle loro doti di scrittori, esecutori nonché produttori regalandoci un album davvero esaltante.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.