Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2006
Durata:41 min.
Etichetta:Deadsun
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. STOMACHAL RESTITUTION
  2. ANAL OBSTRUCTION
  3. ORGAN DEALER
  4. PULVERIZED THROAT
  5. NARCOFELLATION
  6. CAPITAL PUNISHMENT
  7. PANTIES COLLECTOR
  8. UNIVERSAL DUSTBIN
  9. ORGASM IN BLOOD
  10. WEAKNESS WEAPON
  11. UNBELIEVER

Line up

  • Luc: vocals, guitars
  • Nico: guitars, vocals
  • Will: bass
  • Antoine: drums

Voto medio utenti

Tornano gli svizzeri Darkrise dopo il debutto “Massive Retaliation” del 2005. La band, autrice di un death metal a tinte brutali, devota di quanto fatto in america da bands come Cannibal Corpse e Monstrosity, ci presenta il nuovo “Unbeliever”, disco che segna un sicuro passo in avanti rispetto al debutto.
Infatti stavolta il sound della band è più compatto e cattivo, frutto di scelte più dinamiche, di un suono di batteria più vivo, e di un growling davvero basso e brutale. Inoltre la band sembra aver avuto un miglioramento anche strumentale, con degli assoli veramente ottimi, come in “Organ Dealer”.
L’impressione che si ha è di una band in crescita, che pur non inventando nulla, abbia imparato abbastanza bene il mestiere, e canzoni come “Pulverized Throat” e “Orgasm In Blood” ne sono la dimostrazione.
Spesso la band varia la propria proposta con stop’n’go davvero azzeccati, e il suono zanzaroso delle chitarre è un affascinante deja-vù che riporta alla mente i maestri Obituary.
La produzione pur essendo pulita mantiene aspetti di ruvidezza e asperità che la caratterizzano.
I Darkrise con questo “Unbeliever” si pongono all’attenzione dei deathsters europei con un disco davvero buono, in attesa di vederli in un prossimo futuro all’opera con composizioni magari più personali.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.